Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

About J: gioielleria, l'haute couture conquista buyer, retailer e stampa internazionale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 21:38 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - I 25 prestigiosi brands protagonisti di About J, esclusivo appuntamento internazionale su invito, prodotto da Fiera di Vicenza, hanno espresso soddisfazione e apprezzamento per l'andamento dei contatti attivati in occasione dell'edizione 2011, confermando la validità di un format che valorizza il ruolo della gioielleria italiana quale leader nel design, nella creatività e nell'alta manifattura e supporta la crescita delle marche italiane sui mercati internazionali di riferimento.

135 i buyers ospiti di About J, provenienti da Europa Centro Orientale, Asia Centrale, Middle East, Far East, Usa e Americhe in rappresentanza di singoli punti vendita indipendenti molto qualificati e di network di atelier nazionali ed internazionali di riferimento per il settore.
50 giornalisti della stampa estera hanno seguito l'evento in diretta e altri 60 si sono collegati via web, raggiungendo una copertura mediatica che ha coinvolto 40 Paesi nel mondo.

Le maison* selezionate hanno presentato le loro collezioni in una location d'eccezione, lo show room di Bisazza, vera e propria galleria di arte contemporanea.
La Community di About J si è trasferita il terzo giorno a VICENZAORO, dove ha dato vita alla About J Gallery: una vetrina straordinaria, con la miglior selezione dei masterpiece delle maison, ma anche uno spazio particolarmente sofisticato dedicato al business nel contesto del grande show vicentino. L'innesto di About J in VICENZAORO ha realizzato un'utile contaminazione fra segmenti di mercato differenti: i 135 buyers hanno potuto conoscere l'offerta di VICENZAORO nella sua globalità allacciando nuovi contatti commerciali anche con gli espositori presenti in fiera.

La formula di About J risponde agli obiettivi espressi da Fiera di Vicenza nel Progetto di accelerazione e sviluppo FDV 2011/2015 che intendono ulteriormente qualificare il progetto integrato di evento su invito dedicato all'alto di gamma, operando per posizionamento e segmentazione.
I magnifici 25 brands di About J 2011 hanno proposto collezioni con una forte identità, gioielli di grande fashion e forte tendenza, trasmettendo un'immagine di eccellenza e contemporaneità, con una particolare attenzione per il rispetto dei principi etici.
In un prossimo futuro About J potrebbe trovare una sua naturale declinazione in un evento itinerante nelle più importanti aree di riferimento del mercato internazionale.

* I protagonisti di About J

Annamaria Cammilli, Bonato Milano 1960, Casato Roma, Chantecler, Charade, Chimento, Coscia Perle Coltivate, Crivelli, Faraone, Garavelli, Hellmuth Simply Good, Mattia Cielo, Mimì, Nouvelle Bague, Pasquale Bruni, Ponte Vecchio Gioielli, Roberto Coin, Roberto Demeglio, Rodney Rayner, Stefan Hafner, Utopia, Valente Milano, Vendorafa, Vhernier, Yoko by Europearls.

Info: www.aboutjevent.it e www.vicenzafiera.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, About J





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network