A Vicenzaoro Choice protagonista il gioiello made in Italy
Domenica 11 Settembre 2011 alle 20:43 | non commentabile
Fiera di Vicenza - La seconda giornata tra incontri d'affari, convegni e premiazioni delle donne protagoniste del settore
Entra nel vivo VICENZAORO Choice, Salone internazionale dell'oreficeria e gioielleria in corso alla Fiera di Vicenza fino al 14 settembre, punto d'incontro privilegiato per il dettaglio italiano e internazionale in preparazione degli acquisti natalizi. La seconda giornata di fiera è stata dedicata agli approfondimenti e agli incontri tecnici: il convegno dell'Associazione del gioiello contemporaneo, AGC svoltosi nella New Directions Hall, lo spazio che Fiera di Vicenza dedica alla sperimentazione e alla ricerca sui nuovi trend, ha focalizzato l'attenzione sull'evoluzione del concetto di ornamento personale.
"Il gioiello Made in Italy - ha detto il Direttore Generale di Fiera di Vicenza, Corrado Facco - ha un grande patrimonio: il saper fare, la capacità manifatturiera e l'eccellenza creativa.
Gli equilibri delle economie si stanno spostando, cambiano le direzioni della crescita verso nuovi paesi e nuovi segmenti di mercato. La sfida è riuscire a proporre con nuova forza il nostro DNA italiano arricchendolo di contenuti capaci di conquistare i clienti delle nuove classi agiate cinesi, indiane, mediorientali, russe o brasiliane."
POPAI la più importante associazione al mondo fra dettaglianti e Fondazione Cuoa hanno proposto un seminario dedicato alle ultime tendenze nell'ambito della vendita al dettaglio. Durante l'incontro si è parlato di nuovi concetti e modi di vendita. E' stata esaminata l'esperienza d'acquisto del gioiello, con utili suggerimenti su come presentarlo all'interno del punto vendita, come comunicarlo e come insegnare ai venditori a raccontarlo.
I nuovi materiali e le più recenti evoluzioni nell'ambito delle tecniche di produzione sono stati invece gli argomenti trattati durante il workshop di Legor Group.
Lunedì 12 settembre terza giornata di VICENZAORO Choice: in programma un seminario di approfondimento sulle modalità per gestire un e-commerce di successo e un incontro promosso in collaborazione con lo Sportello CSR del Centro Produttività Veneto - Fondazione Giacomo Rumor dedicato all'acquisto responsabile.