Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

A Vicenzaoro Choice protagonista il gioiello made in Italy

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Settembre 2011 alle 20:43 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - La seconda giornata tra incontri d'affari, convegni e premiazioni delle donne protagoniste del settore

 

Entra nel vivo VICENZAORO Choice, Salone internazionale dell'oreficeria e gioielleria in corso alla Fiera di Vicenza fino al 14 settembre, punto d'incontro privilegiato per il dettaglio italiano e internazionale in preparazione degli acquisti natalizi. La seconda giornata di fiera è stata dedicata agli approfondimenti e agli incontri tecnici: il convegno dell'Associazione del gioiello contemporaneo, AGC svoltosi nella New Directions Hall, lo spazio che Fiera di Vicenza dedica alla sperimentazione e alla ricerca sui nuovi trend, ha focalizzato l'attenzione sull'evoluzione del concetto di ornamento personale.

"Il gioiello Made in Italy - ha detto il Direttore Generale di Fiera di Vicenza, Corrado Facco - ha un grande patrimonio: il saper fare, la capacità manifatturiera e l'eccellenza creativa.

Gli equilibri delle economie si stanno spostando, cambiano le direzioni della crescita verso nuovi paesi e nuovi segmenti di mercato. La sfida è riuscire a proporre con nuova forza il nostro DNA italiano arricchendolo di contenuti capaci di conquistare i clienti delle nuove classi agiate cinesi, indiane, mediorientali, russe o brasiliane."

POPAI la più importante associazione al mondo fra dettaglianti e Fondazione Cuoa hanno proposto un seminario dedicato alle ultime tendenze nell'ambito della vendita al dettaglio. Durante l'incontro si è parlato di nuovi concetti e modi di vendita. E' stata esaminata l'esperienza d'acquisto del gioiello, con utili suggerimenti su come presentarlo all'interno del punto vendita, come comunicarlo e come insegnare ai venditori a raccontarlo.

I nuovi materiali e le più recenti evoluzioni nell'ambito delle tecniche di produzione sono stati invece gli argomenti trattati durante il workshop di Legor Group.

Lunedì 12 settembre terza giornata di VICENZAORO Choice: in programma un seminario di approfondimento sulle modalità per gestire un e-commerce di successo e un incontro promosso in collaborazione con lo Sportello CSR del Centro Produttività Veneto - Fondazione Giacomo Rumor dedicato all'acquisto responsabile.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Vicenzaoro Choice





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network