A Vicenza tutto l'hip hop che conta, sfilano le crew più note in Italia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 11:59 | non commentabile

ArticleImage

T-Gallery - Il 19 ottobre grande evento "The Place - kickass night", al T-Gallery, ex Totem. Sul palco il top dell'ambiente rap: GOOD OLD BOYS (Kaos One, Danno, Masito, Dj Baro, Dj Craim), GENTE DE BORGATA (Il Turco, Supremo73, Dj Fester Tarantino, Simo GDB) e THE VILLAINS (Seth Murdoch, Nitro Wilson from MTV SPIT, Kira Crowley, Mr. Floyd). A seguire una sessione party con live scratch e musica tutta da ballare fino al mattino a cura di dj Ms, dj Wadi e dj Maick (from Nuclub). Attesi migliaia di giovani.
 

E' il primo evento di una serie di live e party notturni che domineranno la scena vicentina un venerdì al mese. Organizza il Vinile, discoteca di Rosà top a livello nazionale nella classifica 2night, e Catch a Fire, uno dei migliori staff di organizzatori di eventi legati al mondo della subcultura hip hop e reggae. Un progetto, il "The Place - kickass night" che merita di essere seguito nel corso delle prossime settimane e che ha l'ambizione di rappresentare il meglio di ogni genere musicale: il prossimo 23 novembre è già stato confermato Lo Stato Sociale con il suo indie demenziale e il 7 dicembre live tutto dub e elettrico con LnRipley innestati sul dj set Aucan e Niveau-Zero.
Ma nell'attesa, gustiamoci questo cocktail hip hop, che racchiude il meglio che l'underground nazionale abbia prodotto lontano dai palchi del commerciale e delle televisioni. La tensione on line è già alta, sull'evento ufficiale di facebook sono già centinaia i giovani che hanno confermato la loro presenza.
I Good Old Boys, ovvero Kaos One, Danno, Masito, Dj Baro e Dj Craim, si presentano come "cinque amici, quattro giradischi, tre rappers, due dj's, un unico show". I cinque artisti sul palco, per una data unica nel Triveneto, hanno deciso di mettere in piedi uno "show comune", dove verranno presentati vecchi e nuovi successi di entrambe le formazioni in una veste inedita, con una scaletta che li vedrà presenti sul palco tutti e cinque contemporaneamente dall'inizio alla fine del live.
Gente de Borgata è un collettivo costruito su grandi profili artistici: Gufo, Il Turco e Dj Fester, che peraltro ha collaborato con esponenti della scena italiana in vari progetti, tra cui il fortunato Qualcosa cambierà Mixtape, realizzato con il rapper avellinese Ghemon Scienz. Nel 2006 Gente De Borgata pubblica Benvenuto in borgata vol.1, cui sono seguite collaborazioni con l'ambiente hip hop romano (Er Costa, Er Negretto, Noyz Narcos e BrokenSpeakers. Da allora, sono ancora sul palco con successi sempre maggiori a livello nazionale e recensioni su tutte le riviste di settore.
Il biglietto di ingresso costa 10 euro, il locale che ospita la serata è l'ex Totem, ora "T-Gallery" in via Ferriera 135 a Vicenza. Informazioni via mail [email protected] oppure telefonando al 338.6373251. Per la stampa e i siti internet di settore e le riviste sono caldeggiati gli accrediti da chiedere a [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: hip hop, T-Gallery , crew





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network