Quotidiano | Categorie: Politica

A Stefano Dall'Ara un successore di centrodestra?Piccoli arroganti crescono

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Aprile 2010 alle 18:08 | non commentabile

ArticleImage

Partito Democratico Vicenza  -  "A Dall'Ara un successore di centrodestra? In casa Lega, piccoli arroganti crescono". Il gruppo consiliare del Pd in Provincia commenta così la decisione del centrodestra di assegnare ad un proprio esponente il posto lasciato vacante da Stefano Dall'Ara (Udc) presidente dimissionario della Commissione Affari Istituzionali.

"È la conferma - spiegano i consiglieri - della preoccupante situazione che si è prodotta ormai da tempo in Provincia. L'ente provinciale, infatti, è ormai un caso più unico che raro di gestione pigliatutto delle cariche istituzionali e di garanzia. Sacrosante ragioni di equilibrio e di garanzia, hanno sempre suggerito di assicurare alla minoranza alcune cariche di controllo. La maggioranza di centrodestra ha rifiutato di riservare alla minoranza la presidenza del Consiglio, ha rifiutato di affidarle la presidenza di una Commissione, ha rifiutato persino di condividere una tipica funzione di controllo come quella dei revisori dei conti. Non c'è solo Luca Zaia, che pretende un nuovo regolamento per ridurre il Consiglio regionale all'obbedienza silenziosa. O Umberto Bossi, che vuole per i suoi niente meno che le fondazioni bancarie. Anche in Provincia la Lega guarda alle istituzioni come a un territorio da occupare, anziché come a un patrimonio di tutti i cittadini, di cui tutelare la neutralità".

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico Vicenza, Stefano Dall'Ara





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network