Quotidiano |

A Spaziocasa vince l'innovazione e la ricerca, domani ultima giornata per il pubblico

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Febbraio 2012 alle 21:38 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Domani 12 febbraio ultimo giornata d'apertura al pubblico per scoprire le novità dell'arredo d'interni ed esterni ma anche dei materiali per l'architettura
A SPAZIOCASA vincono le innovazioni nel campo dell'arredamento e dei materiali per l'architettura contemporanea. C'è tempo ancora fino a domani 12 febbraio per scoprire in Fiera di Vicenza le tendenze di SPAZIOCASA, Mostra del mobile, arredamento e accessori per la casa (nella foto Flat Wood System - Opere Sonore by Ciresa).

Dopo l'incontro odierno di "CasaClima Network Vicenza - Bassano" al quale ha partecipato il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e dove si è parlato di case energeticamente più prestanti, di benessere abitativo, materiali biocompatibili e formazione nell'ambito edilizio, il focus è stato per le novità degli espositori.

In fiera non mancano interessanti esempi dei nuovi materiali utilizzati per i rivestimenti e la pavimentazione: dalla più grande lastra in gres porcellanato al 100% dalle dimensioni straordinarie pari a 300x150 cm fino allo speciale materiale ceramico eco-attivo, antinquinante e antibatterico, superfici prodotte da Graniti Fiandre, in distribuzione esclusiva per la provincia di Vicenza da Pellizzari Armando di Arzignano.
Ma SPAZIOCASA è anche tradizione ed innovazione con i sistemi Flat Wood System, ‘strumenti di ascolto musicale', opere sonore by Ciresa veri e propri strumenti che ri-suonano sul legno i brani musicali dei cd attraverso la vibrazione della tavola, realizzata con il legno dell'abete della Val di Fiemme, lo stesso utilizzato dai liutai già dal XVI secolo. E per gli amanti del benessere 'home made' ampia scelta di vasche idromassaggio, da interni ed esterni, e per chi ama il pollice verde tante idee anche per il gardening e per l'arredo da giardino, in stile zen oppure high tech tra dondoli a sospensione e chaise longue per il comfort più totale.

Ma le novità non mancano neppure al Salone parallelo dedicato agli sposi SPOSIAMOCI al padiglione I, dalle torte decorate e personalizzate alle bomboniere fai da te, fino ai viaggi di nozze su misura per gli sposi più esigenti. In vista di San Valentino non mancano le iniziative di CNA che, nella pedana principale del padiglione F di SPAZIOCASA, ha messo a disposizione un set fotografico professionale all'interno del quale i visitatori e le coppie potranno farsi immortalare e ritirare immediatamente la propria foto.
SPAZIOCASA e SPOSIAMOCI saranno aperti al pubblico domani 12 febbraio dalle ore 10 alle ore 20.00. L'ingresso è di cinque euro per il biglietto intero e di tre euro per il ridotto.
Per informazioni: www.spaziocasafiera.it e www.vicenzafiera.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network