A Spaziocasa e Sposiamoci un weekend all'insegna di creatività e matrimonio perfetto
Sabato 16 Febbraio 2013 alle 23:13 | non commentabile
Spaziocasa - Il Salone dell'arredamento e quello dedicato agli sposi si chiudono domani in Fiera di Vicenza
Si chiudono domani, domenica 17 febbraio, SPAZIOCASA, il Salone del mobile e dell'arredamento, e SPOSIAMOCI, il Salone parallelo dedicato agli sposi di Fiera di Vicenza. Anche per la giornata conclusiva gli orari di apertura sono dalle ore 10.00 alle 20.00, con ingresso di cinque euro per il biglietto intero e di tre euro per il ridotto.
Anche oggi la Manifestazione è stata teatro di tanti eventi rivolti alle famiglie e alla creatività dei più piccoli, grazie al progetto "Fiera Vicenza Educational". L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Vicenza e l'Associazione Artigiani di Vicenza, arricchisce la visita in fiera con un contenuto educativo grazie a laboratori guidati sulla produzione di oggettistica con l'utilizzo della carta, con l'obiettivo di avvicinare i bambini delle scuole elementari al mondo dell'artigianato. Ultimo appuntamento domani alle ore 15.00 presso il Padiglione G.
Tutti i visitatori potranno assaggiare prelibatezze dolciarie locali grazie al Consorzio La Gata, che a SPAZIOCASA organizza per tutto il weekend degustazioni del tipico dolce vicentino e di altre specialità venete: per l'occasione la "Gata" stregherà il palato dei visitatori accompagnata da una prelibata crema al Recioto.
Sempre domani, nell'ambito di SPOSIAMOCI, gli sposi potranno partecipare a forum e laboratori durante i quali, attraverso la consulenza di Vinicio Mascarello Emotional Events Planner, impareranno le basi per organizzare un matrimonio perfetto. Alle ore 14.00 sarà interamente dedicato alla sposa il "Lab for her", dove si parlerà di portamento, dei trend 2013, di cake design, di bomboniere, dell'abito giusto e di tante altre idee originali per la sposa alternativa. Anche allo sposo verrà dedicato un evento, alle ore 15.30, il "Lab for him": si parlerà dello stile giusto (i nodi della cravatta, barba si o barba no?), dell'auto adatta e, ovviamente, dell'abito che doni il look adatto ad ogni singolo sposo.