A Romano d'Ezzelino sabato e domenica la sesta edizione del "Back to Africa"
Giovedi 23 Giugno 2011 alle 23:04 | non commentabile
Comune di Romano d'Ezzelino - Tutta l'energia evocata dall'Africa. Tutta la voglia di sorprendere e di sorprendersi di un grande gruppo di amici. Tutta la magia della scoperta. Questo e molto altro è Back2Africa 2011, quello che alla soglia della 6^ edizione vuole essere un evento trans-culturale con finalità benefica, all'interno di una cornice di divertimento e diffusione di frammenti di cultura africana sparsi nel mondo.
"L'Amministrazione Comunale di Romano appoggia questo tipo di iniziative a sostegno delle popolazioni più sfortunate- ha dichiarato Remo Seraglio, Assessore alla valorizzazione e promozione del territorio- Abbiamo dato il patrocinio all'evento come segno tangibile della nostra vicinanza sia all'evento che alle sue finalità benefiche."
Proprio l'intreccio fitto di intrattenimento, arte, comunicazione e sostegno al futuro del Continente Nero, delineano i tratti salienti di una ricerca di formati nuovi che, in questo viaggio ideale di ritorno all'Africa, combinano il desiderio di valorizzare il patrimonio scenico di una Villa Veneta, con i colori della comunicazione multietnica di matrice black e la voglia di generare coinvolgimento locale, per costruire quel ponte di valori a unione tra due società separate alla nascita.
Back2Africa nasce nel 2006 riunendo un gruppo di persone mosse dal desiderio di realizzare un evento in grado di coniugare divertimento, cultura e solidarietà . Il gruppo Back2Africa, che oggi conta più di 80 collaboratori volontari impegnati nell'organizzazione del programma, ha lanciato questo progetto insieme ad UTA Onlus come un esperimento nel 2006 e lo utilizza come laboratorio di comunicazione innovativa in grado di coniugare musica, arti e pubblico.
E' un piccolo festival, una 2 giorni dove la splendida Villa CÃ Cornaro a Romano D'Ezzelino (VI) si mostra quale sede musicale e di intrattenimento per un weekend all'insegna dei sapori e suoni africani! Un evento dai giovani per i giovani. E non solo!
Via, si parte! Apertura dei cancelli alle ore 18 di sabato, con un aperitivo al tramonto, allietato da sonorità black. Poi un'effervescente incontro tra rime venete e percussioni afro live fino a mezzanotte. La domenica si replica a partire dal pomeriggio, laboratori di musica nel parco, una serata di reggae, soul e world music con emergenti gruppi live.
Back2Africa è un evento organizzato in collaborazione con UTA Onlus e Comitato Siriola.
Per maggiori informazioni: www.back2africa.it