Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica, Cinema

A regola d'arte, a Villa Caldogno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Aprile 2010 alle 00:50 | non commentabile

Comune di Caldogno   

Il piacere di saper fare tra scienza, tecnologia e cultura.
Caldogno: tre giorni di incontri, laboratori, esposizioni e degustazioni tra scienza, musica, design e giardinaggio.

Che cos'hanno in comune Lupo Alberto e la cura del giardino? La filosofia dell'amore e la musica rock? La forma degli oggetti e il linguaggio della scienza?
Scienza, Design, Giardino e Amore: dal 16 al 18 aprile, nella palladiana Villa Caldogno,
A Regola d'Arte. Il piacere di saper fare tra scienza, tecnologia e cultura.

Tema della rassegna, promossa dal comune di Caldogno e dall'associazione Observa - Science in Society, la riscoperta dell'incontro tra sapere e saper fare, tra cultura e competenza manuale.

Alla conferenza stampa di presentazione di mercoledì 7 aprile alle 11.30, Villa Caldogno saranno presenti Marcello Vezzaro, Sindaco di Caldogno, Costantino Toniolo, Assessore alla Cultura, Fabio Gollin, Assessore all'Istruzione, Massimiano Bucchi, Observa - Science in Society e il Prof. Mario Bagnara, Presidente della Biblioteca Internazionale La Vigna.

Scienziati, designer, filosofi, autori di fumetti, musicisti e scrittori saranno chiamati a coppie a dialogare tra loro e con il pubblico; concerti, danza e proiezioni cinematografiche animeranno Villa Caldogno nelle varie serate; laboratori aperti offriranno a grandi e piccini la possibilità di esplorare il ‘piacere di far bene le cose' sotto la guida di maestri autorevoli; e per concludere dolci degustazioni.

 

Leggi tutti gli articoli su: Caldogno, villa Caldogno, A regola d'arte





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network