VicenzaPiùComunica |

A Nove in palio domenica i titoli regionali individuali di cross

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 17:20 | non commentabile

ArticleImage

AV Frattin Auto  -  Cala il sipario sulla stagione veneta del cross. Domenica a Nove si svolgerà l’appuntamento annuale della “Festa del Cross Veneto”, valida come quarta ed ultima prova del Campionato regionale di società. Scenderanno in gara tutte le categorie, da quelle promozionali a quelle master, con in palio la maglia di campione regionale.

AV Frattin Auto punta a fare la voce grossa al femminile grazie alla presenza di atlete del calibro di Rebecca Lonedo e Gloria Tessaro, che si candidano alla conquista del titolo, rispettivamente nella categoria allieve e promesse.

Rebecca Lonedo ha dominato tutte e tre le gare della stagione invernale del cross regionali andando a cogliere un brillante terzo posto ai Campionati Italiani di categoria, svoltosi ad Abbadia di Fiastra. La promessa Gloria Tessaro è apparsa in forte crescita nell’ultima uscita a Vittorio Veneto e punta a bissare il titolo, conquistato proprio a Nove nel cross corto. Punta decisamente al podio lo junior Giovanni Corà nella gara degli 8 km riservata agli junior, così come l’allieva Silvia Ferrazzi, pronta a riscattarsi dopo aver dovuto saltare gli italiani di categoria perché febbricitante.

Le allieve saranno impegnate nella distanza dei 4 km. In gara con Lonedo e Ferrazzi, ci saranno Sofia Accebbi, Cristina Mietto e Valeria Pegoraro. Nei 5 km allievi saranno in gara Sebastiano Gavasso, Giovanni Grotto, Manuel Pettinà, Mattia Boschetto, Matteo Pauletto, Andrea Ramon e Alessandro Stefani. Insieme a loro si svolgerà la gara delle junior, dove gareggeranno Matilde Rigon e Elisa Marcon. Gli junior saranno impegnati nella distanza degli 8 km e AV Frattin Auto schiera,oltre a Corà, l’emergente Alberto Pertile, e i nuovi Edoardo Rigo e Elbaraa Belaoud.

In concomitanza con la gara degli junior si svolgerà il cross lungo femminile, dove sarà in gara la promessa Chiara Renso.

Nel cross corto maschile si rivedono Marco Filippi, in ripresa dopo alcuni problemi fisici che gli hanno condizionato la preparazione, Marco Dalle Molle e Mirco Fattori. Nel cross lungo vedremo in azione Diego Baù, Simone Girolametto e Daniele Rigo. La concomitanza dei tricolori indoor di Ancona priverà la pattuglia AV di importanti atleti a partire da Federica Del Buono, Silvia Pento, Elena Bellò, Alessio Morini e Michele Scolaro.

Leggi tutti gli articoli su: cross, Nove, AV Frattin Auto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network