Quotidiano | Categorie: Libri

A Gallio il 14 luglio Federico Moccia col suo ultimo libro: "L'uomo che non voleva amare"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Luglio 2011 alle 22:04 | non commentabile

ArticleImage

Informazioni Turistiche Gallio - Palasport/Auditorium di via Roma, Gallio, Giovedì 14 luglio, ore 17.30
Prosegue poi dopo diversi anni di grandi successi la rassegna culturale degli Incontri con l'Autore, organizzati dal Comune di Gallio in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago.
Il primo appuntamento della rassegna è giovedì 14 luglio alle ore 17.30. Il protagonista sarà Federico Moccia, scrittore, sceneggiatore e noto regista italiano, che presenterà il suo ultimo libro "L'uomo che non voleva amare".

 

Il protagonista di quest'opera è Tancredi, l'uomo dei sogni: possiede un'isola alle Fiji, splendide ville, jet privati ed è di una bellezza magnetica. Tutte le donne prima o poi cedono al suo fascino. Ma lui non sa dimenticare una ferita del passato che l'ha cambiato per sempre. Ora Tancredi odia la felicità e non vuole più amare. Sofia è una pianista bellissima e dotata di un talento innato, ma un voto d'amore l'ha costretta a troncare la sua brillante carriera tenendola lontana dal pianoforte. La sua vita ora è accanto ad Andrea, rimasto paralizzato in seguito a un grave incidente, ed è segnata da un dolore profondo che lei tenta di annegare nella rassicurante routine quotidiana. Un giorno come tanti le loro anime si incontrano: Tancredi entra in una chiesa e sente un coro di bambini che cantano. Rimane lì, in silenzio, come rapito, emozionato da quella musica, quando improvvisamente la vede. Sofia ha gli occhi chiusi, la bocca si muove lentamente e segue sognante le note. Da quel momento la vita di Tancredi non sarà più la stessa, perché una passione bruciante lo costringerà a tentare ogni mezzo pur di conquistare Sofia. E' una travolgente storia di amore e passione, che immergerà il lettore nel gioco avvincente dei sentimenti.
Federico Moccia sarà il primo autore a presentare il proprio libro al pubblico del Palasport/Auditorium di Via Roma, seguiranno poi Maria Venturi, Mariapia Veladiano, Beppe Severgnini, Sandro Provvisionato e Susanna Tamaro.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network