Quotidiano |

A comuni e province del Veneto 6,8 milioni per spese per trasporto pubblico locale 2010

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Gennaio 2011 alle 22:17 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto - La Giunta veneta, su iniziativa dell'assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha assegnato per il 2010 alle Amministrazioni Provinciali e Comunali, in qualità di Enti affidanti i servizi di trasporto pubblico locale, ulteriori risorse finanziarie per un totale di 6.813.282,20 euro ad integrazione delle risorse già assegnate nell'esercizio appena trascorso per l'effettuazione dei servizi minimi di trasporto pubblico locale.

 "Della somma - ha precisato Chisso - 3.254.275,11 euro sono stati destinati alle Province, mentre i restanti 3.559.007,09 euro andranno ai Comuni. Nell'esercizio 2010 - ha ricordato l'assessore - la ripartizione delle risorse tra gli Enti affidanti è stata effettuata per l'importo complessivo di € 241.958.587,33, adottando gli stessi criteri già applicati per l'anno precedente. Con successive variazioni di bilancio, i finanziamenti sono stati integrati per un importo pari alla somma assegnata ora dalla Giunta, allo scopo di consentire il mantenimento dell'attuale livello di servizio ed il recupero degli oneri derivanti dall'inflazione".
Nella determinazione dei criteri di ripartizione delle ulteriori risorse, è stato attuato un adeguamento del corrispettivo unitario fissato per l'area urbana di Chioggia. La particolare situazione di tale area necessita infatti di un allineamento del corrispettivo rispetto alle altre aree urbane veneziane di una ridefinizione del servizio, che avverrà con successivo provvedimento, nei limiti delle risorse stanziate per l'esercizio 2011.

 

Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, trasporto pubblico, Renato Chisso





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network