Quotidiano |

A Caldogno mercato in piazza Europa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Agosto 2009 alle 12:36 | non commentabile

Caldogno. 27 agosto 2009          

 

L'apertura ufficiale delle bancarelle è programmata per sabato 29 agosto alle 9.30

Caldogno - Da sabato 29 agosto le tradizionali bancarelle del mercato di Caldogno saranno allestite in piazza Europa. È questa la decisione dell'amministrazione comunale che ha confermato il trasferimento definitivo del mercato settimanale da via Dante Alighieri a piazza Europa, permettendo così anche l'utilizzo degli spazi di piazza Chiesa (di fronte alla parrocchia) per sistemare alcuni stand. L'apertura ufficiale è prevista alle 9.30 con la benedizione di don Luigi Maistrello.
«Questo spostamento - sottolinea il sindaco Marcello Vezzaro - contribuisce a valorizzare la piazza centrale del paese che, sempre più, si trasforma in un luogo d'incontro tra i calidonensi. Il numero di bancarelle del mercato del sabato rimarrà comunque invariato, ma la nuova sistemazione rappresenterà un'opportunità maggiore per tutti i venditori ambulanti che potranno ampliare lo spazio d'esposizione e affinare il rapporto con il cliente. Ad oggi piazza Europa rappresenta il simbolo di Caldogno e da sabato anche il mercato acquisterà un'identità più forte».
Per garantire maggior sicurezza ai cittadini che si recheranno a fare i propri acquisti, il Comune di Caldogno chiuderà al traffico veicolare il primo tratto di via Marconi di fronte alla chiesa e metterà a disposizione un nuovo parcheggio, davanti alla scuola materna parrocchiale, adatto ad ospitare un totale di sessanta automobili.

 

Leggi tutti gli articoli su: Caldogno, Mercato





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network