A Caldogno la personale di Patrizia Da Re
Venerdi 1 Marzo 2013 alle 16:37 | non commentabile
Comune di Caldogno - Domenica 3 marzo alle ore 16,30 nella galleria d'arte Bunker del complesso palladiano di Villa Caldogno verrà inaugurata la mostra personale di pittura dell'artista Patrizia Da Re dal titolo "Presagi". A curare l'esposizione e a presentarla al pubblico alle ore 16,30 sarà il critico d'arte Mariafulvia Matteazzi Alberti.
L'iniziativa rientra nel percorso espositivo denominato "Tra ragione e sentimento", il programma artistico del 2013 del bunker di Caldogno che rientra nelle attività del Centro di Cultura contemporanea di Caldogno (C4) e che usufruisce del patrocinio dell'amministrazione comunale. A promuovere il ciclo di mostre l'Assessore alla cultura Luisa Benedini che sarà presente con il Sindaco Marcello Vezzaro all'inaugurazione.
Si tratta della seconda mostra programmata dopo quella dell'artista albanese Agroon Hoti.Â
"Siamo orgogliosi di promuovere la seconda mostra che fa parte del percorso artistico 'Tra Ragione e Sentimento' al Bunker", afferma l’Assessore Luisa Benedini. "Ormai l’ex rifugio antiaereo è laboratorio e punto di riferimento per l’arte contemporanea del territorio. Anche quest’anno", continua Benedini, "ospiterà opere di elevato spessore: molti sono gli artisti coinvolti e il progetto evidenzia come in un periodo dominato dalle logiche della spending review, che senza dubbio non agevolano gli enti locali, il Comune di Caldogno stia adottando politiche culturali di ampio respiro". E conclude l'Assessore Luisa Benedini: "Riteniamo sia importante, oltre che economicamente strategico, investire in cultura per favorire una crescita intellettuale e civica del territorio. Il percorso artistico 2013 non prevede costi aggiuntivi per i cittadini, un impegno da parte dell’amministrazione che dimostra come anche in tempo di crisi sia possibile fare cultura".
Il calendario delle mostre in programma prevede prossimamente a cadenza mensile: la quadri-personale di Claudio Brunello, Roberto Lanaro, Daniele Marcon e Pino Pin, la personale di Ennio Bettanello, la bi-personale di Santina Pellizzari e Dialma Seno Martello, la tri-personale di Emanuela Colbertaldo, Annamaria Olmo e Elisa Zoccarato.