A Caldogno la personale di Patrizia Da Re

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Marzo 2013 alle 16:37 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Domenica 3 marzo alle ore 16,30 nella galleria d'arte Bunker del complesso palladiano di Villa Caldogno verrà inaugurata la mostra personale di pittura dell'artista Patrizia Da Re dal titolo "Presagi". A curare l'esposizione e a presentarla al pubblico alle ore 16,30 sarà il critico d'arte Mariafulvia Matteazzi Alberti.

L'iniziativa rientra nel percorso espositivo denominato "Tra ragione e sentimento", il programma artistico del 2013 del bunker di Caldogno che rientra nelle attività del Centro di Cultura contemporanea di Caldogno (C4) e che usufruisce del patrocinio dell'amministrazione comunale. A promuovere  il ciclo di mostre l'Assessore alla cultura Luisa Benedini che sarà presente con il Sindaco Marcello Vezzaro all'inaugurazione.

Si tratta della seconda mostra programmata dopo quella dell'artista albanese Agroon Hoti. 

"Siamo orgogliosi di promuovere la seconda mostra che fa parte del percorso artistico 'Tra Ragione e Sentimento' al Bunker", afferma l’Assessore Luisa Benedini. "Ormai l’ex rifugio antiaereo è laboratorio e punto di riferimento per l’arte contemporanea del territorio. Anche quest’anno", continua Benedini, "ospiterà opere di elevato spessore: molti sono gli artisti coinvolti e il progetto evidenzia come in un periodo dominato dalle logiche della spending review, che senza dubbio non agevolano gli enti locali, il Comune di Caldogno stia adottando politiche culturali di ampio respiro". E conclude l'Assessore Luisa Benedini: "Riteniamo sia importante, oltre che economicamente strategico, investire in cultura per favorire una crescita intellettuale e civica del territorio. Il percorso artistico 2013 non prevede costi aggiuntivi per i cittadini, un impegno da parte dell’amministrazione che dimostra come anche in tempo di crisi sia possibile fare cultura".

Il calendario delle mostre in programma  prevede prossimamente a cadenza mensile: la quadri-personale di Claudio Brunello, Roberto Lanaro, Daniele Marcon e Pino Pin, la personale di Ennio Bettanello, la bi-personale di Santina Pellizzari e Dialma Seno Martello, la tri-personale di Emanuela Colbertaldo, Annamaria Olmo e Elisa Zoccarato.

Leggi tutti gli articoli su: Caldogno, Marcello Vezzaro, Luisa Benedini, Patrizia Da Re





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network