5 comuni incontrano il comandante dei CC
Martedi 13 Ottobre 2009 alle 17:22 | non commentabile
Comune di Montecchio Maggiore
Condivisione della Politica di sicurezza: i cinque Comuni facenti capo alla Stazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore incontrano il nuovo Comandante Giacomo Gandolfi.
"Prossimità alla gente e massima proiezione esterna: questi i due punti della futura strategia per il controllo del territorio".
Il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Valdagno tenente Giacomo Gandolfi ha incontrato oggi (13/10/09) nella Sala Giunta del Comune di Montecchio Maggiore i Sindaci dei cinque Comuni che ricadono all'interno della giurisdizione della Stazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore: Creazzo, Sovizzo, Monteviale, Gambugliano e Montecchio Maggiore.
All'incontro, promosso dal Sindaco castellano Milena Cecchetto, ha partecipato il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore maresciallo Paolo Iurato con il vicecomandante maresciallo Perricci.
"Oggi abbiamo pianificato la strategia di controllo del territorio, che sarà focalizzata su due punti: maggiore prossimità alla gente e massima proiezione esterna. - spiega il Comandante Gandolfi- Sarà posto sulle strade di questi comuni il maggior numero possibile di pattuglie dei Carabinieri, la cui azione sarà rivolta da una parte al contatto diretto con le persone, e dall'altra alla repressione dei reati e alla prevenzione".
La presenza delle forze dell'ordine sul territorio costituisce infatti un ottimo deterrente alla criminalità .
Dopo le presentazioni, i Sindaci hanno illustrato al Comandante Gandolfi le specifiche problematiche dei singoli territori, sinteticamente riassumibili nei seguenti punti: spaccio di droga, microcriminalità , prostituzione e problematiche derivanti dalla massiccia presenza di stranieri, soprattutto a Montecchio Maggiore.
"Oltre che un'occasione per conoscere il nuovo Comandante dei Carabinieri- spiega il Sindaco Cecchetto- l'incontro di oggi si colloca nell'ottica di una pianificazione della politica sulla sicurezza condivisa dai cinque comuni".