Quotidiano | Categorie: Politica

5 comuni incontrano il comandante dei CC

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Ottobre 2009 alle 17:22 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore

Condivisione della Politica di sicurezza: i cinque Comuni facenti capo alla Stazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore incontrano il nuovo Comandante Giacomo Gandolfi.

"Prossimità alla gente e massima proiezione esterna: questi i due punti della futura strategia per il controllo del territorio".

 

Il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Valdagno tenente Giacomo Gandolfi ha incontrato oggi (13/10/09) nella Sala Giunta del Comune di Montecchio Maggiore i Sindaci dei cinque Comuni che ricadono all'interno della giurisdizione della Stazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore: Creazzo, Sovizzo, Monteviale, Gambugliano e Montecchio Maggiore.

 

All'incontro, promosso dal Sindaco castellano Milena Cecchetto, ha partecipato il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Montecchio Maggiore maresciallo Paolo Iurato con il vicecomandante maresciallo Perricci.

 

"Oggi abbiamo pianificato la strategia di controllo del territorio, che sarà focalizzata su due punti: maggiore prossimità alla gente e massima proiezione esterna. - spiega il Comandante Gandolfi- Sarà posto sulle strade di questi comuni il maggior numero possibile di pattuglie dei Carabinieri, la cui azione sarà rivolta da una parte al contatto diretto con le persone, e dall'altra alla repressione dei reati e alla prevenzione".

La presenza delle forze dell'ordine sul territorio costituisce infatti un ottimo deterrente alla criminalità.

 

Dopo le presentazioni, i Sindaci hanno illustrato al Comandante Gandolfi le specifiche problematiche dei singoli territori, sinteticamente riassumibili nei seguenti punti: spaccio di droga, microcriminalità, prostituzione e problematiche derivanti dalla massiccia presenza di stranieri, soprattutto a Montecchio Maggiore.

 

"Oltre che un'occasione per conoscere il nuovo Comandante dei Carabinieri- spiega il Sindaco Cecchetto- l'incontro di oggi si colloca nell'ottica di una pianificazione della politica sulla sicurezza condivisa dai cinque comuni".

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, carabinieri





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network