VicenzaPiùComunica |

5 atleti di AV Frattin Auto al raduno della nazionale giovanile a Formia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 15:23 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina Frattin Auto  -  Su Cestonaro, Scapin, Del Buono, Fiorese e Casarotto le attenzioni della Fidal per mondiali allievi e europei juniores 2013. 

E’ in corso di svolgimento (dal 2 al 5 gennaio) al Centro di Preparazione Olimpica- Scuola nazionale di Atletica Leggera “ Bruno Zauli” di Formia un raduno nazionale riservato ai migliori talenti Under 20, appartenenti alle categorie junior ed allievi.

Fra i 95 atleti selezionati dal settore tecnico nazionale spiccano ben 5 atleti provenienti dal bacino di AV Frattin Auto e società collegate. Tra le junior troviamo la scledense Francesca Scapin, che ha recuperato un brutto infortunio patito nella seconda metà della scorsa stagione e Federica Del Buono, la mezzofondista autrice di un’ottima prova ai recenti Campionati Europei di Budapest.

Tra le allieve spicca il nome di Ottavia Cestonaro, autrice di una stagione mozzafiato con la ciliegina dell’ottavao posto nel triplo ai Campionati Mondiali di Barcellona. AV Frattin Auto sorride anche per la presenza di 2 “new entry” appartenenti allo scorso anno alla categoria cadette. Trattasi di Beatrice Fiorese, proveniente dal G. S. Marconi di Cassola, campionessa italiana di salto in lungo cadette così come della campionessa italiana del giavellotto cadette Ilaria Casarotto che ha sfiorato il record italiano di categoria la scorsa stagione. CSI Fiamm la provenienza di Ilaria che ha dato l’ennesima soddisfazione dei 50 anni di storia festeggiati nel 2012 dalla sua società di origine.

Ha rinunciato alla partecipazione per motivi personali Edoardo Gambaretto, che si è messo in luce nel corso della stagione nelle prove multiple e nel salto in alto dove vanta un personale di 2mt 05.

Questo raduno è importante per definire la preparazione per i grandi appuntamenti della stagione riservati alle categorie Under 20: Campionati Europei Juniores che si svolgeranno a Rieti dal 18 al 21 luglio e Campionati Mondiali Allievi che saranno di scena a Donetsk (Ucraina) dal 8 al 14 luglio.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network