Quotidiano | Categorie: Energia

4 opere pubbliche cofinanziate da Regione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Marzo 2010 alle 16:48 | non commentabile

Comune di Vicenza                       

 

Dalla Regione 1 milione e 574 mila euro per quattro opere pubbliche

"Tutti finanziati i 4 progetti presentati quest'estate alla Regione sfruttando uno specifico bando a sostegno di opere pubbliche di importo inferiore al mezzo milione di euro".

Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che ha in questo modo ottenuto un finanziamento complessivo di 1 milione e 574 mila euro.
Le opere cofinanziate dalla Regione sono quella per la riqualificazione energetica della scuola elementare Colombo del Villaggio del Sole (la giunta regionale ha stanziato 396 mila euro su una spesa complessiva di 563 mila euro); la sistemazione e il rifacimento in erba sintetica del campo dal calcio della Stanga (396 mila euro di finanziamento regionale su un importo di 545 mila euro); la riqualificazione e sistemazione di strada delle Cattane (in arrivo da Venezia 398 mila euro dei 565 necessari); interventi di moderazione del traffico e di sicurezza stradale per le vie Giorgione, Giuriato e Palemone a San Pio X (384 mila euro finanziati dalla Regione su 515 mila euro di lavori).
"Questa notizia - commenta l'assessore Tosetto - ci dà molta soddisfazione perché abbiamo ottenuto il massimo del finanziamento previsto con il bando.
Ringrazio il consigliere regionale Claudio Rizzato che ha sostenuto le nostre richieste e l'assessore Massimo Giorgetti che ha valutato i nostri progetti meritevoli dell'aiuto regionale.
Questo finanziamento ci darà la possibilità di intervenire in ambiti che stanno particolarmente a cuore all'amministrazione Variati: la riqualificazione di un edificio scolastico secondo le più recenti tecniche di risparmio energetico, la realizzazione del quarto campo in erba sintetica per favorire la pratica sportiva nei quartieri, nuovi e importanti interventi di sistemazione delle strade.
Il progetto per strada delle Cattane, in particolare, va a completare gli altri interventi previsti in zona, dalla rotatoria dell'Auchan alla sistemazione di viale Crispi.
Inoltre, trattandosi di opere per le quali bandiremo al più presto la gara d'appalto, offriremo quattro nuove opportunità di lavoro alle aziende del settore edile duramente provate dalla crisi economica".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network