Quotidiano | Categorie: Eventi

11.000 in 2 giorni ad Abilmente : chiude il 7

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Marzo 2010 alle 21:56 | non commentabile

Abilmente 2010     

 

Abilmente in Fiera a Vicenza oltre undicimila ingressi nei primi due giorni

Continua fino a domenica 7 marzo il salone dedicato al bricolage, alla moda fai-da-te e alla manualità creativa

Apertura al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 19.00

Continua per tutto il week end Abilmente in Fiera a Vicenza, salone dedicato alle arti manuali, al bricolage e alla moda fai-da-te. La rassegna vicentina, che si svolge per la prima volta nei padiglioni centrali della Fiera (ingresso Est), conferma il trend positivo rispetto alla stessa edizione del 2009: in due giorni oltre undicimila le presenze al salone vicentino.

Abilmente attira migliaia di appassionati e si presenta ancora una volta ricca di interessanti novità e di proposte per l'abbigliamento e per gli accessori moda e per la decorazione d'interni.
Dagli Atelier, aree-laboratorio dove le creative espongono i loro manufatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dalla vicentina Alice Steccanella che crea accessori e bijoux ecosostenibili con materiali di riciclo, quali plastica, fili cerati, carta e cartone, alla cappa e al gilet in lana decorata con bottoni art decò e i pizzi anni Cinquanta di Leda Partesotti Siliprandi di ispirazione "new vintage" fino ai preziosi patchwork realizzati dalle socie dell'Associazione nazionale "Quilt Italia" e l'associazione "Casa Patchwork e quiliting" di Bassano del Grappa.

Spicca per i suoi colori anche l'Atelier delle Tinte Naturali dell'Associazione "Maria Elda Salice", dove si promuove la diffusione e l'utilizzo delle tinture naturali, una nuova tendenza quella di dare colore a tutte le fibre di origine vegetale - cotone, lino, canapa - e animale - lana e seta - in modo naturale e rispettoso dell'ambiente. Anche l'arte della tessitura ad Abilmente diventa protagonista con arazzi, tappeti ed abiti realizzati da artiste di fama internazionale.

Da non perdere l'area commerciale dove è possibile acquistare tutto il meglio in tema di hobbistica creativa. Continua ad essere attivo per i visitatori di Abilmente il servizio gratuito di bus navetta AIM riservato dalla Stazione Ferroviaria di Vicenza all'ingresso Est della Fiera di Vicenza e ritorno dalle 8.30 alle 19.30.Abilmente è aperta al pubblico sabato e domenica con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00. Il costo del biglietto di ingresso è di Euro 10,00 (Euro 8,00 per il ridotto).

www.abilmente.org

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Abilmente, Bricolage, Fai da te, Arti manuali





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network