Profughi a Bassano, Finco: non arriveranno, Cimatti prenda una posizione formale
Domenica 25 Settembre 2011 alle 10:46 | 0 commenti
Nicola Finco, Regione Veneto - " A Bassano non arriverà nemmeno un profugo o clandestino da Lampedusa. Ho ricevuto la rassicurazione da Maroni e a questo punto non c'è alcun dubbio. Come al solito i gufi e le cornacchie che preannunciavano sinistre sciagure sulla nostra città sono stati smentiti dall'autorevolezza del ministro". Il consigliere regionale leghista Nicola Finco, si è interessato personalmente della vicenda dei 200 clandestini che sarebbero dovuti giungere a Bassano ospitati nella Caserma Monte Grappa. Ottenendo dal titolare degli Interni una risposta definitiva che chiude la questione.
"Come ho già avuto modo di dire, i clandestini e i profughi vengono collocati dove gli Enti locali si dimostrano disponibili. Cimatti e la Filippin in questo devono fare un serissimo mea culpa, visto che è da maggio che Bassano detiene il record di primo Comune ad aver voluto accogliere a braccia aperte i nordafricani, non certo mandati d'imperio da Maroni ma accettati dall'amministrazione cittadina in nome di quel buonismo che oggi rischiava di portar qui altri 200 immigrati. Da Cimatti, oltre ad un mea culpa che finora non è arrivato né arriverà , mi aspetto una presa di posizione formale in Consiglio comunale, la prossima settimana. In quell'occasione la Lega Nord gli chiederà di dichiarare la città come indisponibile ad ospitare altri clandestini sul suo territorio, perché in sei mesi, grazie alla Giunta Cimatti, Bassano ha già ampiamente dato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.