Corso Fogazzaro chiuso al traffico sabato 20 e domenica 21 aprile
Domenica 14 Aprile 2013 alle 16:54 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Inizia il periodo di pedonalizzazione nel fine settimana. Il corso rimarrà percorribile dalle auto dal lunedì al venerdì. Sabato 20 e domenica 21 aprile corso Fogazzaro sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra contrà Pedemuro San Biagio e contrà Busato. Come preannunciato, infatti, inizia il periodo di pedonalizzazione, limitato al sabato e alla domenica, di corso Fogazzaro che rimarrà invece percorribile dalle auto dal lunedì al venerdì.
In questi giorni l'amministrazione comunale sta concordando con i commercianti e i residenti il programma di eventi che animeranno corso Fogazzaro durante i fine settimana di chiusura al traffico.
Per rendere possibile la chiusura di corso Fogazzaro verranno effettuate delle modifiche alla segnaletica stradale.
Si provvederà ad istituire il limite di velocità di 30 chilometri orari, a togliere i posti auto nel lato verso i portici e a realizzare tre stalli per il carico scarico sullo stesso lato, segnalati in modo che non venga danneggiata permanentemente la pavimentazione, così come per la pista ciclabile.
Verranno posizionate delle fioriere adeguate subito dopo l'incrocio con contrà Cantarane con funzione di rallentamento del traffico.
Per quanto riguarda la viabilità relativa al park Fogazzaro, il sabato e la domenica le auto usciranno solo a nord in contrà Ponte Novo, mentre a San Biagio resterà in vigore il senso unico. Ossia in contrà Pedemuro San Biagio nulla cambia dal lunedì al venerdì; il sabato e la domenica, invece, i veicoli provenienti da Ponte Pusterla o da contrà Vittorio Veneto troveranno l'obbligo di svolta a destra in Stradella dei Munari, ad eccezione dei veicoli diretti al Park Fogazzaro (in piazzetta San Biagio è ben visibile il pannello indicatore del parcheggio stesso che indica i posti disponibili) e dei veicoli dei residenti e degli autorizzati alla Zona a Traffico Limitato (varco di Motton San Lorenzo) e di contrà Cornoleo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.