Bilancio partecipativo, medaglia d'oro a "Un Porto Sicuro"
Venerdi 16 Giugno 2017 alle 15:51 | 2 commenti
Il Bilancio partecipativo ha visto salire sul gradino più alto del podio il progetto "Un Porto Sicuro" proposto dai docenti e dalle famiglie della scuola Da Porto. Il progetto ha ottenuto 1006 voti e prevede la riqualificazione dell'edificio scolastico attraverso la pulizia, il ripristino, l'intonacatura e la tinteggiatura. Inoltre è prevista la messa in sicurezza del cortile interno con il ripristino del verde. Medaglia d'argento, con 891 preferenze, al progetto "Sei Verde. Benessere, Vita, Arte, Natura a Santa Bertilla, San Giuseppe, San Lazzaro, Carpaneda". Il terzo classificato "Libera palestra del Retrone" proposto dall'associazione Rangers Rugby Vicenza ASD con 870 voti supera di 50 mila euro il budget di 400 mila euro messi a disposizione per il 2017, decurtato dall'importo dei primi due classificati. "Sarà il Consiglio comunale a decidere se integrare l'importo per finanziarne la realizzazione - ha detto l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova. - Lavorerò perché il progetto venga inserito".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Pensando ai 21 milioni di euro del tesoretto, derivante dalla vendita delle azioni dell'autostrada A4, spariti come "contributi a pioggia", in favore di .......associazioni........mi viene il mal di stomaco.