Quotidiano | Categorie: Fatti

Bilancio partecipativo, medaglia d'oro a "Un Porto Sicuro"

Di Monica Zoppelletto Venerdi 16 Giugno 2017 alle 15:51 | 2 commenti

Il Bilancio partecipativo ha visto salire sul gradino più alto del podio il progetto "Un Porto Sicuro" proposto dai docenti e dalle famiglie della scuola Da Porto. Il progetto ha ottenuto 1006 voti e prevede la riqualificazione dell'edificio scolastico attraverso la pulizia, il ripristino, l'intonacatura e la tinteggiatura. Inoltre è prevista la messa in sicurezza del cortile interno con il ripristino del verde. Medaglia d'argento, con 891 preferenze, al progetto "Sei Verde. Benessere, Vita, Arte, Natura a Santa Bertilla, San Giuseppe, San Lazzaro, Carpaneda". Il terzo classificato "Libera palestra del Retrone" proposto dall'associazione Rangers Rugby Vicenza ASD con 870 voti supera di 50 mila euro il budget di 400 mila euro messi a disposizione per il 2017, decurtato dall'importo dei primi due classificati. "Sarà il Consiglio comunale a decidere se integrare l'importo per finanziarne la realizzazione - ha detto l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova. - Lavorerò perché il progetto venga inserito".

Leggi tutti gli articoli su: Annamaria Cordova, Rangers Rugby Vicenza ASD

Commenti

Inviato Venerdi 16 Giugno 2017 alle 18:00

La "Lotteria dei desideri", o meglio dei "diritti dei cittadini" disattesi dagli amministratori. In buona parte sono dovuti alla MANCATA MANUTENZIONE di opere pubbliche, da parte del Comune.
Pensando ai 21 milioni di euro del tesoretto, derivante dalla vendita delle azioni dell'autostrada A4, spariti come "contributi a pioggia", in favore di .......associazioni........mi viene il mal di stomaco.
Inviato Venerdi 16 Giugno 2017 alle 20:14

Fosse solo quello. E' la trasparenza del voto on line che fa rabbrividire...la competenza degli assessori, soprattutto di quelli non eletti democraticamente la cui responsabilità ricade unicamente nel Sindaco. Ma anche il silenzio di chi dovrebbe controllare...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network