Positiva assemblea a Grumolo contro la riduzione della fascia di rispetto dai fiumi



Caricamento del video. Attendere...
Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) | Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 23:27

Lunedì 12 dicembre il Comitato contro gli abusi edilizi ed ambientali e per la tutela dell'ambiente ha tenuto l'annunciata assemblea pubblica Grumolo delle Abbadesse per illustrare il ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche per l'annullamento di una delibera consiliare dell'amministrazione locale che prevede la riduzione della fascia di rispetto delle costruzioni dai corsi d'acqua pubblici dai 10 previsti dalla legge ai 5 ora fissati.
Per informazioni clicca qui

Sezioni: Quotidiano

Categorie: Interviste

Commenti

Impegno e Rinnovamento per Grumolo
Inviato Lunedi 19 Dicembre 2011 alle 21:10

Cari amici di Grumolo, i nostri Amministratori si battono per la valorizzazione e la salvaguardia del territorio, così Dichiarano i Sigg. Scaranto, Turetta, Grosselle, Maccà, Lapo .... ma certamente suona strano che in un'assemblea pubblica dove si parlava di difesa e valorizzazione del Territorio non fosse presente nessuno dell'attuale maggioranza.
Non trovate in antitesi dire che l'economia di Grumolo passa per la valorizzazione del RISO e quindi, di conseguenza, per la difesa dell'acqua e dopo tagliare del 50% le distanze dai corsi d'acqua ?
Non è che per valorizzazione del Riso, si intendeva ... il riso fa buon sangue, ... il riso abbonda nella bocca degli .....
Qualcuno ha già detto che Grumolo non ha i problemi di Cresole o di Genova, o degli altri 100 borghi d'Italia che ogni anno devono fare i conti con un uso indiscriminato del Territorio ....ma visto che lo stesso Governatore del Veneto, Presidente Zaia e la sua Giunta stanno incentivando il recupero del patrimonio immobiliare dismesso e/o abbandonato, consigliamo Scaranto e la sua squadra di puntare sul recupero del patrimionio piuttosto che cementificare ancora della CAMPAGNA VERGINE e tra l'altro avendo tralasciato completamente i problemi di traffico che graveranno su Via Piave che non ha le caratteristiche per supportare nemmeno l'attaule traffico (è vero Sig. Sindaco, Lei e la Sig.ra Teso avevate dichiarato che i problemi sarebbero stati risolti con la bretella da realizzarsi a cura della provincia di Vicenza ...... si potrebbe vedere l'impegno scritto della provincia e i tempi di realizzazione ?
Grazie a tutti & Buon Natale
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



Gli altri siti del nostro network