Berlato Sella e Fracasso, statuto: montagna e area metropolitana, approvate proposte Pd
Lunedi 4 Aprile 2011 alle 22:37 | 0 commenti
Partito democratico - Statuto regione - Berlato Sella e Fracasso: "accolte proposte qualificanti del pd, bene scelta su montagna e area metropolitana"
"Bene le scelte della Commissione Statuto, accolti punti qualificanti della proposta del Pd". Giuseppe Berlato Sella (membro della Commissione per lo Statuto) e Stefano Fracasso, consiglieri regionali del Pd, commentano la scelta della Commissione Statuto di dare parere positivo a due delle proposte qualificanti del progetto di Statuto presentato dal Pd.
Il riconoscimento della specificità della Provincia di Belluno e del territorio montano, e il riconoscimento dell'area metropolitana come dimensione di governo strategico. "Con queste premesse, lo Statuto può diventare il primo tassello di quel particolare federalismo veneto che può nascere solo se si riconoscono da un lato l'autonomia dei territori e dall'altro lato l'esigenza di investire politicamente sul governo metropolitano di alcune funzioni strategiche per la Regione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.