Silvia Benedetti M5S: "Sono disponibile a celebrare le unioni civili tra coppie dello stesso sesso"
Lunedi 25 Luglio 2016 alle 18:45 | 3 commenti
Riceviamo da Silvia Benedetti deputata M5S e pubblichiamo
"Sono disponibile a celebrare le unioni civili tra coppie dello stesso sesso nella mia città ed ovunque si crei la necessità di colmare un eventuale vuoto dovuto a sindaci che, come Bitonci, si rifiutino di assolvere a tale funzione istituzionale." Sono le parole della deputata padovana Silvia Benedetti (M5S) appresa la notizia delle molte richieste presso il Comune di Padova di coppie omosessuali che vogliono unirsi in matrimonio.
"E' molto positivo che tanti consiglieri già abbiano dichiarato di voler celebrare le unioni civili. Ritengo che sia un atto politico rilevante dato che l'Italia è uno strano paese in cui tutto ciò che attiene alla laicità viene gravemente ostacolato in nome della obiezione di coscienza, come la non piena applicazione della legge sulla interruzione di gravidanza dimostra." prosegue Benedetti e conclude: "Qui la Lega Nord ha sempre creduto di poter fare del Veneto una fortezza protetta, un mondo in cui dettare legge come nel far West, ma le leggi che vigono in Italia valgono anche per Padova, Bitonci dovrà farsene una ragione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Il tono che lei usa nel suo commento inoltre è insopportabile. Impari a confrontarsi e ad accettare che non tutti debbano pensarla come lei.