Quotidiano | Categorie: Politica

Silvia Benedetti M5S: "Sono disponibile a celebrare le unioni civili tra coppie dello stesso sesso"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Luglio 2016 alle 18:45 | 3 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Silvia Benedetti deputata M5S e pubblichiamo
"Sono disponibile a celebrare le unioni civili tra coppie dello stesso sesso nella mia città ed ovunque si crei la necessità di colmare un eventuale vuoto dovuto a sindaci che, come Bitonci, si rifiutino di assolvere a tale funzione istituzionale." Sono le parole della deputata padovana Silvia Benedetti (M5S) appresa la notizia delle molte richieste presso il Comune di Padova di coppie omosessuali che vogliono unirsi in matrimonio.

"E' molto positivo che tanti consiglieri già abbiano dichiarato di voler celebrare le unioni civili. Ritengo che sia un atto politico rilevante dato che l'Italia è uno strano paese in cui tutto ciò che attiene alla laicità viene gravemente ostacolato in nome della obiezione di coscienza, come la non piena applicazione della legge sulla interruzione di gravidanza dimostra." prosegue Benedetti e conclude: "Qui la Lega Nord ha sempre creduto di poter fare del Veneto una fortezza protetta, un mondo in cui dettare legge come nel far West, ma le leggi che vigono in Italia valgono anche per Padova, Bitonci dovrà farsene una ragione".


Commenti

Inviato Martedi 26 Luglio 2016 alle 11:17

@pachaiara9 personalmente condivido ogni singola parola della dichiarazione della deputata Benedetti. Quelli come Bitonci, che lei difende tanto, soffiano sul fuoco producendo danni più grandi di quanto sembri alimentando odi inutili ed intolleranza. Troppa arroganza e pochissimo rispetto per le scelte individuali che ciascuno ha il diritto di fare in tema di affettività e convivenza.
Il tono che lei usa nel suo commento inoltre è insopportabile. Impari a confrontarsi e ad accettare che non tutti debbano pensarla come lei.
Inviato Martedi 26 Luglio 2016 alle 12:32

Alla propaganda non c'è nessun limite! I deputati, invece di fare leggi giuste e costituzionali vogliono celebrare matrimoni a pagamento (come i preti). Ricordo che l'art. 29 della Costituzione prevede che la FAMIGLIA sia costituita da 1 uomo e 1 donna. Tutto il resto riguarda lesbiche e sodomiti. Se la civiltà moderna, inventata da queste deputatesse senza arte ne parte, magari elette con gli scarti e rimasugli dei voti, non ci resta che piangere! I risultati di queste politiche ci stanno portando alla rovina, altro che storie. La famiglia, che nasce col matrimonio, è sempre stata il pilastro, il cardine di tutte le Società. Di padre in figlio...Ricordo che i figli veri sono SOLO i CONSANGUNEI CIOè DELLO STESSO SANGUE, altro che Utero in affitto a Pagamento. Altro che soffiare sul fuoco, qualche calcio in culo a determinati personaggi che fanno le ministre, senza aver mai lavorato un giorno, lo darei di certo. Ecco perché voterò NO ! Contro Renzi, contro tutte le persone che lo circondano, perché se ne vadano a casa e ci lascino LIBERI di esprimere le nostre idee e posizioni, magari anche combattendo (politicamente) quando si crede in qualcosa. Vorrei sapere se la Susanna è sposata ed ha figli. Grazie. Intanto Mala tempora currunt. NO!
Inviato Mercoledi 27 Luglio 2016 alle 07:03

Pur di farsi pubblicità i poltiicanti farebbero anche unioni coprofile.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network