Quotidiano |

Sicurezza stradale: Capodanno senz'auto, bus gratis per portare giovani a festa Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 02:16 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Familiari e Vittime della Strada, Provincia di Vicenza e Comune di Asiago  -  Da Vicenza e Treviso

Un servizio bus assolutamente gratuito porterà, dalla provincia di Vicenza e da quella di Treviso, i giovani nottambuli del Capodanno ad una delle feste più grandi del Veneto. Per l'evento, che si terra' sull'Altopiano di Asiago (Vicenza), nel Palaghiaccio opportunamente riscaldato ed allestito con una pista da ballo di oltre mille metri, l'organizzazione Due Punti Eventi ha deciso di strutturare una vera e propria rete di pullman che dalla pianura consentirà ai ragazzi di raggiungere la montagna lasciando a casa l'auto.

"Festeggiare il Capodanno in sicurezza -commenta il Vicepresidente della Provincia di Vicenza, Dino Secco - è il modo migliore per iniziare il nuovo. Perché significa che ci si può permettere qualche piccola "esagerazione", qualche brindisi in più, senza il pensiero di doversi mettere alla guida. Asiago con la neve è un luogo suggestivo e per tanti giovani poter trascorrere qui l'ultima sera dell'anno potrebbe davvero essere un evento indimenticabile. Però vogliamo che lo facciano in serenità, loro e i loro famigliari, certi che non sarà necessario avere catene per le ruote né gomme termiche. Potrà, anzi, anche nevicare, e la festa sarà ancora più bella."

Alberto Pallotti, Presidente Associazione Familiari e Vittime della strada di Verona, sostiene l'iniziativa: "il primo di gennaio e' una delle date dove si rilevano il maggior numero di incidenti stradali e si contano inutilmente troppi morti. Francamente dico: magari ci fossero molte altre belle iniziative come questa ideata da Due Punti per il Capodanno di Asiago. E' bello vedere anche un Mauro Marin che presta la sua immagine ad uno scopo sociale".
Ed infatti testimonial dell'iniziativa che coinvolge il Palaghiaccio, intitolata The Social Countdown Party, e' proprio il vincitore del Grande Fratello che sottolinea l'importanza di scelte come questa lanciando per Asiago il suo slogan: "alla festa di Capodanno indoor più grande del Veneto ci vado di sicuro in bus. Altro che macchina. E la festa è ancora più grande".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network