Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sabato, inaugurazione di Ponte Pusterla e ricordo alluvione in contrà Porta Santa Lucia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Novembre 2011 alle 22:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Tutte le modifiche della circolazione stradale

Il 5 novembre sono in programma due appuntamenti durante i quali verrà ricordata l'alluvione che ha colpito Vicenza un anno fa. In contrà Porta Santa Lucia la Stamperia Busato insieme allo studio di architettura 02.aa architetti associati ricorderà il tragico evento con alcune iniziative. Anche il sindaco Achille Variati raggiungerà gli organizzatori in una delle zone tra più danneggiate (foto durante i lavori).

Pertanto il 5 novembre dalle 18 alle 21 in contrà Porta Santa Lucia rimarrà chiusa alla circolazione, mentre dalle 17 alle 21 la linea numero 10 dell'autobus verrà deviate.
Successivamente il sindaco raggiungerà Ponte Pusterla che verrà inaugurato e quindi riaperto alla circolazione. La cerimonia di inaugurazione si terrà alle 17.30 alla presenza anche del commissario straordinario per l'alluvione e prefetto di Verona Perla Stancari, dei rappresentanti della Regione Veneto, dell'amministratore delegato di Veneto Banca Vincenzo Consoli, oltre che della protezione civile di Vicenza, dei vigili del fuoco, del Gruppo Alpini di Vicenza e dei volontari che con il loro indispensabile aiuto hanno portato Vicenza alla normalità.
Il Gruppo Pusterla, che riunisce residenti, negozianti e professionisti della zona, in collaborazione con l'associazione Il Tritone, ha organizzato una serie di iniziative di intrattenimento dalle 15.30 per concludersi verso le 19.30.
Per consentire lo svolgimento della festa, che si terrà comunque anche in caso di pioggia, ci saranno delle modifiche della circolazione: il 5 novembre dalle 17 alle 19.30 contrà San Marco sarà chiusa al traffico da contrà Pusterla/contrà Chioare a contrà della Misericordia/contrà San Francesco; contrà San Francesco sarà chiusa da contrà dei Forti di San Francesco a contrà San Marco.
Dalle 14 alle 19.30 sarà chiusa contrà Pusterla all'incrocio con contrà Vittorio Veneto e stradella dei Munari e saranno deviate le linee degli autobus.

L'apertura alla circolazione stradale di ponte Pusterla prevede il ripristino della situazione antecedente la chiusura. I veicoli provenienti da contrà San Marco che raggiungeranno contrà Pusterla dovranno procedere diritto e dare la precedenza ai veicoli provenienti da contrà Vittorio Veneto.
Contrà Canove Vecchie, che garantiva l'uscita dal centro storico durante la chiusura del ponte, non sarà più a senso unico.
Verrà ripristinato il consueto percorso della linea 10 a partire da lunedì differenziando il tragitto Park Cricoli-Centro e Park Stadio-Centro per rendere le due linee meglio riconoscibili soprattutto in prossimità della fermata in corso Palladio-fronte Cinema Odeon.
Nel dettaglio la linea 10 (Park Cricoli-Centro) ritornerà a transitare per Ponte Pusterla, abbandonando il percorso per contrà Chioare-contrà Rumor-contrà Torretti. Sempre da lunedì la linea 10 (Park Stadio-centro) sarà modificata per la chiusura di Contrà Canove Vecchie: le vetture, giunte in viale Giuriolo, proseguiranno per Levà degli Angeli-Largo Goethe-Via Vittorio Veneto-Contrà Apolloni-Contrà Santa Corona-Corso Palladio-Levà degli Angeli e poi riprenderanno il normale percorso per Contrà San Pietro.
Anche la linea 4 tornerà prossimamente a transitare per il consueto percorso.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, ponte Pusterla, 5 novembre 2011

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network