Per il Tar la Pedemontana è illegittima ma i lavori nei cantieri sono ancora in corso
Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 00:54 | 0 commenti
Comitati DST, Comitati Veneti Pedemontana Alternativa, Laboratorio dei beni comuni AV, Montecchio slegata e altri comitati - ll 2011 si è chiuso con il pronunciamento del TAR del Lazio sulla insussistenza dello stato di emergenza con cui si è giustificata la nomina del commissario straordinario per la Pedemontana Veneta. Ne consegue che il commissario è stato nominato illegittimamente (lo dice il TAR, non noi). Ne consegue che ogni suo atto formale è illegittimo (è sempre il TAR che parla).
Quindi anche l'approvazione del progetto definitivo della Pedemontana (firmato dall'illegittimo commissario) è illegittima, il che equivale a dire che non è stato approvato alcun progetto. Ne consegue che l'entrata in possesso dei terreni ed i cantieri ivi aperti sono illegittimi. Mentre scriviamo queste righe i lavori nei cantieri sono ancora in corso.
I Comitati DST, Comitati Veneti Pedemontana Alternativa, Laboratorio dei beni comuni AV, Montecchio slegata, e altri comitati lo denunceranno di nuovo in una conferenza stampa Venerdì 13 alle ore 12 davanti alla Centrale Idroelettrica di ca' Fusa a Montecchio Precalcino raggiungibile partendo dalla rotatoria di Thiene sulla Gasparona Nuova (Punto A della mappa) proseguendoper via Ca' Orecchiona in direzione di Montecchio Precalcino e girando a destra appena prima della polveriera (la centrale è al Punto B della mappa).
Lanfranco Tarabini, Comitati Difesa Salute e Territorio Valle Agno-Altovicentino-Malo-Bassano
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.