Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

La vicenda Massone - Vicenza Calcio si arricchisce di indiscrezioni ... nebulose

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Novembre 2010 alle 23:57 | 0 commenti

ArticleImage

Si sa che il mondo del calcio vive di gossip. Ma a dar credito a tuttomercatoweb.com l'avvocato romano di origini campane, Angelo Massone, che insieme ad una cordata di imprenditori romani sarebbe in pole position per acquisire il 70% delle quote del Vicenza Calcio, avrebbe in progetto anche l'ingresso nel calcio bulgaro e in quello irlandese oltre che il ritorno nella Lega scozzese, altra stranezza, se veritiera, dell'intraprendente agente Fifa dopo l'esperienza negativa col Livingston.

Per l'acquisto del Vicenza, stando al GdV, mancherebbe solo l'ok bancario per l'anticipo delle somme dovute, che per Massone già ci sarebbe. Anche se questa condizione per il neo presidente Danilo Preto sembrerebbe non confermata, sempre stando ai media locali.
Danilo Preto, su richiesta dei possibili nuovi acquirenti, rimarrebbe Presidente per assicurare i rapporti col territorio ma ciò avverrebbe anche per tutelare il 30% restante in mano a Dario Cassingena, figlio di Sergio, e Nicola Baggio. O anche, secondo rumors locali, perché alcuni interessi rappresentati da Massone non sarebbero poi così distanti da quelli di Sergio Cassingena, il 'vecchio patron' biancorosso.
La trattativa 'trascinata' con Massone, che, tra garanzie dichiarate e richieste, appare al momento nebbiosa almeno come la reale proprietà attuale del Vicenza calcio tutelata dalla catena di fiduciarie a monte elencate da VicenzaPiu.com e non 'chiarita' dal presidente, potrebbe anche essere funzionale ad alzare il ‘prezzo' con la cordata del senatore Alberto Filippi, anche lui in corsa presunta insieme ad investitori asiatici non meglio definiti, ma anche lui ‘accusato' da Preto di non aver messo ‘assegni sul tavolo'.
Insomma "non è chiaro quello che è chiaro, ma è chiaro quello che ... piace", per parafrasare un vecchio detto e per non chiedersi altri perchè come, ad esempio, quello della fuoriuscita di Tiziano Cunico, l'ex vice presidente rimpianto dalla tifoseria organizzata e, nel passato, accreditato anche lui come socio del Vicenza Calcio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network