Quotidiano |

I servizi legali del Comune cercano un praticante avvocato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Settembre 2011 alle 13:56 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il settore Servizi legali, contratti e patrimonio cerca un praticante avvocato per lo svolgimento della pratica forense. L'impegno sarà per due anni, per almeno 36 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Tra i requisiti richiesti, la cittadinanza italiana o di un Paese dell'Ue, la laurea in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento o il nuovo (laurea specialistica classe LS/22 o magistrale classe LMG/01) e buone conoscenze informatiche.

Le tematiche del diritto amministrativo saranno ovviamente quelle più sviluppate dal praticante, ma l'attività sarà del tutto identica a quella che svolgerebbe in uno studio legale privato. Ad ogni modo nella scelta del candidato costituirà titolo preferenziale l'aver discusso la tesi di laurea in diritto amministrativo.
Le domande con allegato un dettagliato curriculum professionale e culturale dovranno essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate personalmente al settore "Servizi legali, contratti e patrimonio" (corso Palladio 98, 36100 Vicenza) entro il 20 ottobre con l'indicazione "Ricerca praticante".
I candidati che risponderanno ai requisiti e al profilo ricercato saranno invitati ad un colloquio di valutazione.
L'avviso completo del modello di domanda è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it alla voce "Altre gare e avvisi" della sezione "Appalti, bandi e concorsi".
Per informazioni: Servizi legali, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13, telefono 0444 221266.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network