Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Filippin: "Pd a fianco dei sindaci, manovra sbagliata, non tocca i veri sprechi"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Settembre 2011 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico Veneto - Il segretario regionale del Pd: "Qualcosa non va se non protestano le corporazioni. Provo compassione per gli amministratori della Lega"
"La protesta dei sindaci è clamorosa, ma proprio per questo eloquente. Se a scendere in piazza sono gli amministratori locali, anziché i rappresentanti di qualche corporazione, vuol dire che questa manovra segue la direzione sbagliata, perché non contiene riforme e non tocca i veri sprechi". Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico Veneto, commenta così la protesta che ha mobilitato oggi i Sindaci di tutta Italia.

"Provo un po' di compassione - aggiunge la Filippin - per gli amministratori leghisti. In cuor loro sanno benissimo che questa manovra è la tomba del federalismo, ma non hanno il coraggio di dirlo, perché nell'ultimo partito leninista d'Europa, la Lega Nord, basta un fax dalla sede centrale per cucire la bocca a chi sta sul territorio. Pur di sostenere ad ogni costo un premier indifendibile, la Lega Nord ha accettato una manovra che per tre quarti consiste in nuove tasse, e che concentra il taglio della spesa non sulle vere fonti di spreco, ma sugli anelli più deboli della catena, come appunto gli enti locali. La filosofia del "Prima il Veneto", se mai ci fosse stato bisogno di dimostrarlo, rivela in queste settimane la sua natura di pura propaganda. Hai voglia a progettare corsie preferenziali per i residenti nell'accesso ai servizi sociali: il governo di Bossi e Berlusconi sta scippando anche al Veneto una montagna di risorse. E i tagli sui fondi per il trasporto pubblico e per il sociale ne sono l'amara conseguenza".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network