Quotidiano |

Fiera di Vicenza con VicenzaOro tra i grandi eventi fieristici supportati dal Governo

Di Emma Grande Venerdi 6 Febbraio 2015 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza annuncia che grazie alla manifestazione VicenzaOro, è tra le eccellenze dei grandi eventi fieristici supportati dal Governo nell’ambito del “Piano straordinario per il Made in Italy”, un progetto dedicato al potenziamento del comparto fieristico nazionale, predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico per potenziare e valorizzare alcuni asset strategici della nostra economia, tra cui il sistema fieristico italiano.

La nota ufficiale di Fiera di Vicenza con l'annuncio:

La presentazione del ruolo previsto dalle fiere nel Piano del MISE è avvenuta oggi a Milano, nel corso di una conferenza stampa in cui sono intervenuti il Viceministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, e il Presidente di AEFI, Ettore Riello. All’incontro era presente anche il Presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto.
Il progetto del MISE per il sistema fieristico punta a potenziare e sviluppare eventi che in questi anni sono cresciuti in Italia e all’estero, quale strumento di supporto all’internazionalizzazione delle imprese. Tra queste figura VICENZAORO, la Mostra internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzata da Fiera di Vicenza, da oltre 60 anni la Manifestazione Hub leader in Italia e a livello internazionale.

In particolare, nel piano di supporto del MISE rientrano le due edizione vicentine, VICENZAORO January (appena conclusasi con un +13% di buyer) e VICENZAORO September (5-9 settembre), e il nuovo Super Show VICENZAORO Dubai in programma dal 23 a 26 aprile nella città del Golfo.

A testimonianza del forte processo d’internazionalizzazione intrapreso, Fiera di Vicenza, inoltre, esporterà il brand VICENZAORO alle più prestigiose fiere internazionali del settore, e in mercati strategici per l’oreficeria e la gioielleria made in Italy, tra cui: l’Hong Kong International Jewellery Show 2015 (4-8 marzo), il JCK Show di Las Vegas (29 maggio - 1 giugno) e l’India International Jewellery Show di Mumbai (6-10 agosto).

Nelle due edizioni in Italia VICENZAORO accoglie oltre 3000 brand, di cui 2000 italiani, rappresentanti tutti i distretti produttivi nazionali e i migliori player a livello internazionale. Tra le 30mila visite ad edizione, circa il 50% è effettuato da operatori stranieri, provenienti da oltre 120 paesi. E’ punto di riferimento per tutta la filiera: gioielleria di alta gamma, oreficeria, componenti e semilavorati, diamanti e pietre preziose, tecnologie di lavorazione e packaging. Offre qualificati momenti di formazione e informazione sui trend, le tecnologie e CSR.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network