Moretti si 'conferma' vicesindaco con (ci)piglio da leader
Alessandra Moretti, assessore alle politiche giovanili e Vicesindaco di Vicenza, risponde "da donna, da membro (e possibile astro nascente) vicentino delle direzione nazionale del Partito Democratico, assessore e vicesindaco" al botta e risposta nel Consiglio Comunale del 26 gennaio. Maurizio Franzina aveva interrogato la giunta sulla posizione assunta dalla Moretti sul 'dono della Bibbia' nelle scuole ("andrebbe prima data a certi politici", disse sostanzialmente l'avvocato Moretti) e il sindaco aveva fatto dei distinguo affermando che Alessandra Moretti aveva parlato da dirigente del partito e non da vice sindaco.
Caustico a quel punto Franzina: "Finalmente il sindaco ci dice che la Moretti non è il vero vicesindaco, che è ben noto a tutti chi sia, mentre è stata messa lì per la sua bella immagine!"
Non meno pepata e ancora più articolata la risposta di Alessandra Moretti, di cui vi lasciamo godere la verve nell'intervista video qui pubblicata.
A breve pubblicheremo altri passaggi del Moretti pensiero, che si propone sempre più come un possibile futuro leader accanto all'altra donna, la già onorevole Daniela Sbrollini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.