Vicenza boom di mercato, altro colpo da novanta: Tommaso Bellazzini
Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 14:17 | 0 commenti
Ancora un colpo pesante, il quarto d'un mercato di riparazione coi fiocchi. Il Vicenza s'assicura le prestazioni di Tommaso Bellazzini, uno dei migliori esterni di tutta la serie B. Operazione brillante andata in porto col Cittadella mettendo sul piatto della bilancia il cartellino di Minesso. Scambio molto più che conveniente per i biancorossi, che a centrocampo hanno tanti ricambi (soprattutto ora che è tornato disponibile Rigoni) e lì davanti diventano esplosivi con il nuovo arrivato che va a completare un plotone di grossi giocatori: Bojinov, Pinardi, Semioli, Malonga, Giacomelli.Â
Non più Misuraca, ormai in rotta di collisione col club per il mancato accordo sul prolungamento. L'ex Palermo non è stato neppure inserito nella lista dei diciannove convocati diramata dal tecnico Breda. Non ci sarà a Cesena e poi prenderà un'altra strada perché non c'è più feeling col Vicenza. Intanto c'è la tutela Bellazzini: Breda l'ha subito chiamato in causa e chissà che non lo mandi pure nella mischia. Non dall'inizio, ma molto probabilmente a partita in corso così da poter sfruttare la potenza, la rapidità e la duttilità del venticinquenne esterno pisano, figlio di un fisico della Nasa. È un Vicenza che cambia forma e potrebbe cambiare ancora fino alla chiusura delle operazioni di mercato con l'arrivo di un altro difensore centrale e probabilmente con un nuovo guardiano dei pali. È stata la campagna dei grandi colpi, gli ultimi due - Bojinov e Bellazzini - da brividi. Ora il Vicenza non può più nascondersi e la salvezza è il minimo sindacale che possa ottenere un organico diventato stellare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.