Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza boom di mercato, altro colpo da novanta: Tommaso Bellazzini

Di Filippo Zenna Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 14:17 | 0 commenti

ArticleImage

Ancora un colpo pesante, il quarto d'un mercato di riparazione coi fiocchi. Il Vicenza s'assicura le prestazioni di Tommaso Bellazzini, uno dei migliori esterni di tutta la serie B. Operazione brillante andata in porto col Cittadella mettendo sul piatto della bilancia il cartellino di Minesso. Scambio molto più che conveniente per i biancorossi, che a centrocampo hanno tanti ricambi (soprattutto ora che è tornato disponibile Rigoni) e lì davanti diventano esplosivi con il nuovo arrivato che va a completare un plotone di grossi giocatori: Bojinov, Pinardi, Semioli, Malonga, Giacomelli. 

Non più Misuraca, ormai in rotta di collisione col club per il mancato accordo sul prolungamento. L'ex Palermo non è stato neppure inserito nella lista dei diciannove convocati diramata dal tecnico Breda. Non ci sarà a Cesena e poi prenderà un'altra strada perché non c'è più feeling col Vicenza. Intanto c'è la tutela Bellazzini: Breda l'ha subito chiamato in causa e chissà che non lo mandi pure nella mischia. Non dall'inizio, ma molto probabilmente a partita in corso così da poter sfruttare la potenza, la rapidità e la duttilità del venticinquenne esterno pisano, figlio di un fisico della Nasa. È un Vicenza che cambia forma e potrebbe cambiare ancora fino alla chiusura delle operazioni di mercato con l'arrivo di un altro difensore centrale e probabilmente con un nuovo guardiano dei pali. È stata la campagna dei grandi colpi, gli ultimi due - Bojinov e Bellazzini - da brividi. Ora il Vicenza non può più nascondersi e la salvezza è il minimo sindacale che possa ottenere un organico diventato stellare.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, calciomercato, Tommaso Bellazzini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network