Quotidiano | Categorie: Politica

Parcheggio delle Barche,Variati: via le auto della Provincia. Apriamolo ai cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Maggio 2013 alle 17:54 | 1 commenti

ArticleImage

Variati 2013  -  "Il parcheggio delle Barche a disposizione di tutti i cittadini. Trovo molto valida la proposta di Stefano Soprana, ex consigliere di maggioranza che ben conosce le esigenze del centro storico dove ha la sua attività commerciale, ed intendo rilanciarla". Così il sindaco Achille Variati annuncia il suo sostegno alla proposta dell'ex consigliere Soprana sul parcheggio della Provincia.

"Quel parcheggio ora è riservato ai dipendenti della Provincia di Vicenza - spiega Variati - Ma se fosse aperto al pubblico, anche a pagamento, porterebbe grandi benefici a un'importante zona del centro storico a poca distanza dalla Basilica Palladiana: benefici per le attività commerciali, ma anche per i residenti. I dipendenti della Provincia, inoltre, potrebbero raggiungere comodamente gli uffici con il centrobus che passa ogni 10 minuti. E per la Provincia ci sarebbe un bel guadagno dagli introiti della sosta, che Soprana ha stimato in almeno 200mila euro all'anno che potrebbero poi essere investiti per i vicentini. Questa soluzione, unita alla maggiore disponibilità di posti al park Canove in seguito alla chiusura del vecchio tribunale, consentirebbe inoltre di liberare dalle auto in sosta piazza Matteotti. La nostra Amministrazione ha tolto le auto di assessori e consiglieri da piazza Biade per riconsegnarla alle passeggiate dei vicentini. La Provincia di Vicenza potrebbe togliere le sue auto dal parcheggio delle Barche per dare risposte ai residenti e alle attività commerciali della zona. È una proposta che rilancio a Manuela Dal Lago e Attilio Schneck, la prima ex presidente e il secondo attuale commissario della Provincia di Vicenza, che sono candidati insieme alle prossime elezioni comunali. È un peccato che non l'abbiano fatta prima, ma potrebbero dare ora un segnale di attenzione ad un problema della città con una soluzione semplice ed efficace".


Commenti

luciano parolin
Inviato Sabato 11 Maggio 2013 alle 18:47

Ti pareva, adesso cercano i terreni degli altri per fare propaganda elettorale e trovare parcheggi.
Perchè non dimunire il numero delle auto? Giammai in campagna elettorale!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network