Categorie: Eventi

Martedì culturali, Confartigianato: incontro con Paolo Pinna il 27

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Marzo 2012 alle 10:06 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Il 27 marzo riprendono i martedì culturali proposti dalla categoria estetica e igiene di Confartigianato Vicenza. Primo ospite il "make up artist" Paolo Pinna. La rassegna "I martedì culturali", consueta e ormai storica iniziativa a cura della Categoria Servizi Estetica ed Igiene di Confartigianato Vicenza, riprende anche quest'anno con l'intento di interessare il più ampio pubblico di acconciatori ed estetiste vicentini.

La formula non cambia: quattro appuntamenti serali, con ospiti di fama nazionale e internazionale che proporranno soluzioni innovative di fronte alle tendenze in atto nel settore della bellezza.
Si comincia martedì 27 marzo con il tema "Consulenza sul look e sull'immagine della persona", per suggerire spunti interessanti in apertura della stagione primaverile ed estiva. Ospite della serata sarà il make up artist Paolo Pinna, professionista e consulente per diverse aziende e di numerose produzioni televisive. Nel suo curriculum, la collaborazione con artisti e fotografi di fama mondiale e la creazione di prodotti all'avanguardia e campagne pubblicitarie: è presentatore della rubrica "Il trucco c'è" nel programma di Rai 2 "Stile", dove analizza il look dei vip del grande e piccolo schermo e svela come far diventare i difetti dei punti di forza. È inoltre beauty consultant di diversi artisti (Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Lorella Cuccarini, Dolcenera). Nel corso della serata, Paolo Pinna racconterà la sua esperienza, spiegherà in che modo valorizzare la bellezza della persona, dall'acconciatura al trucco, e illustrerà come nascono le tendenze di moda e come proporle. Seguiranno tre date a maggio, settembre e ottobre sui temi della genesi degli ingredienti cosmetici, del web marketing per i professionisti della bellezza e della nutrizione e alimentazione per la cura della persona. "La rassegna quest'anno si propone di far recuperare ai professionisti del settore il gusto della bellezza. Acconciatori ed estetiste - spiegano i presidenti dei Valter Casarotto e Valeria Ferron-: hanno il ruolo e il privilegio di poter entrare a contatto con molte persone, promuovendo al meglio quello che è un patrimonio del made in Italy: il senso del bello e dell'arte". Su questo la categoria deve fondare il suo "rinascimento", recuperando i valori e l'importante eredità del mestiere come atteggiamento imprescindibile per affrontare gli stimoli e le opportunità di crescita. "I martedì culturali", aperti anche al pubblico, si svolgono al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza (via Enrico Fermi 2012 - Vicenza), con inizio alle ore 20.30. Per informazioni: tel. 0444/168323.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network