Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Lettera a Variati: perché cementificare campo da calcio del Villaggio del Sole?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Aprile 2013 alle 20:00 | 3 commenti

ArticleImage

Riceviamo e pubblichiamo.

Carissimi non state dando prova di coerenza. Come fate a dire e dimostrare che volete impegnarvi per :
1 fermare la cementificazione delle aree
2 aver cura del verde e della qualità dell'aria
3 prendervi cura e prevenire il disagio giovanile

quando con la massima tranquillità, alla chetichella e senza un minimo di dibattito o coinvolgimento delle associazioni che operano nell'ambito dello sport e dell'associazionismo giovanile, per cercare delle soluzioni appropriate, avete trasformato un campo da calcio (foto d'archivio), - sia pure parzialmente non utilizzabile (a causa delle precarie condizioni dei servizi igienici) e con una gloriosa storia calcistica alle spalle, dove varie generazioni di giovani sono cresciute e si sono formate,- in un'area edificabile?
In barba tra l'altro a tutti i problemi di traffico e di inquinamento della zona, che tutto richiederebbe meno che nuovi insediamenti, sia pure parziali, a causa della pessima qualità dell'aria che si respira.
Non ritengo un'attenuante il fatto che il campo sia di proprietà privata, perché a suo tempo hanno ricevuto agevolazioni e certamente anche contributi per creare un servizio al quartiere.

Con tanta delusione, porgo i miei saluti
Anna Lucia Quadri


Commenti

Inviato Venerdi 26 Aprile 2013 alle 21:19

Meno male che il Sindaco ha sempre detto che vuole la città più verde...
Invece di pensare a ridurre l'inquinamento ed il traffico in città andiamo a cementificare le zone verdi nei quartieri!
Complimenti davvero!!
LUDOVICO
Inviato Sabato 27 Aprile 2013 alle 00:07

l'area è edificabile... da 40 anni.... forse è il parroco che dovrebbe dare qualche spiegazione....
ANNA
Inviato Sabato 27 Aprile 2013 alle 22:59

Anche il parroco di maddalene ha "regalato" un'area verde al comune per realizzare un mostro di tensostruttura....Hanno così dimezzato il giardino dei bambini della scuola materna per far sì che ora Variati & c. si vantino della loro opera...un'obrobrio!!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network