Lettera a Variati: perché cementificare campo da calcio del Villaggio del Sole?
Venerdi 26 Aprile 2013 alle 20:00 | 3 commenti
Riceviamo e pubblichiamo.
Carissimi non state dando prova di coerenza. Come fate a dire e dimostrare che volete impegnarvi per :
1 fermare la cementificazione delle aree
2 aver cura del verde e della qualità dell'aria
3 prendervi cura e prevenire il disagio giovanile
quando con la massima tranquillità , alla chetichella e senza un minimo di dibattito o coinvolgimento delle associazioni che operano nell'ambito dello sport e dell'associazionismo giovanile, per cercare delle soluzioni appropriate, avete trasformato un campo da calcio (foto d'archivio), - sia pure parzialmente non utilizzabile (a causa delle precarie condizioni dei servizi igienici) e con una gloriosa storia calcistica alle spalle, dove varie generazioni di giovani sono cresciute e si sono formate,- in un'area edificabile?
In barba tra l'altro a tutti i problemi di traffico e di inquinamento della zona, che tutto richiederebbe meno che nuovi insediamenti, sia pure parziali, a causa della pessima qualità dell'aria che si respira.
Non ritengo un'attenuante il fatto che il campo sia di proprietà privata, perché a suo tempo hanno ricevuto agevolazioni e certamente anche contributi per creare un servizio al quartiere.
Con tanta delusione, porgo i miei saluti
Anna Lucia Quadri
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Invece di pensare a ridurre l'inquinamento ed il traffico in città andiamo a cementificare le zone verdi nei quartieri!
Complimenti davvero!!