La piena di pilu
Lunedi 12 Novembre 2012 alle 19:45 | 0 commenti
«Ovviamente del vero motivo per cui Vicenza va sotto ad ogni microbo che sputa dal cielo nessuna menzione: dagli anni Settanta ad oggi si è costruito troppo ma costa ammetterlo. Anzi i sindaci interessati, come Variati, rispondono all'emergenza con altri 400mila quadri di edificato. Il collega in lamenti Marcello Vezzaro del Pdl, mai si è sentito sparare ad alzo zero sulle precedenti amministrazioni di Caldogno che hanno permesso di costruire dio solo sa quanto».
È questo uno dei passaggi salienti dell'invettiva pubblicata da Marco Milioni questo pomeriggio sul suo blog, LaSberla.net. Una invettiva in cui il giornalista, a poche ore dalle polemiche seguite alla alluvione del week-end spara a zero non solo sulla politica, ma anche sulla classe dirigente veneta tutta. Soprattutto in considerazione di quella che milioni vede la causa prima dell'intera «emergenza». Nel suo commento poi Milioni richiama alcuni servizi pubblicati nel 2010 da VicenzaPiù che affrontavano la questione della cementificazione dell'hinterland berico. Una fattispecie messa in relazione con le recenti modifiche al piano regolatore del capoluogo, messo sulla graticola perché ritenuto inadatto a frenare un utilizzo eccessivo del suolo. Nel commento non mancano i riferimenti grotteschi ai personaggi rappresentati a teatro dal comico lecchese Antonio Albanese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.