Il messaggio di Natale del Vescovo Pizziol: "Equità e solidarietà, la risposta alla crisi"
Martedi 20 Dicembre 2011 alle 21:34 | 0 commenti
Il messaggio di Natale che Pizziol invia ai vicentini oggi nell'inconto con la stampa è all'insegna del recupero del significato più profondo della festa: "E' un Natale che può dare concreta risposta alla crisi solo con equità e solidarietà . Ciascuno faccia qualcosa per aiutare il proprio vicino in difficoltà ". La domanda a quel punto è dobbligo, la risposta appare convinta: "L'ici? La diocesi di Vicenza la paga già ". Così il vescovo Beniamino Pizziol a proposito delle polemiche sull'introduzione dell'imposta immobiliare ai beni della Chiesa.
"Lo scorso anno - continua il vicario della diocesi berica - abbiamo pagato 114 mila euro per gli immobili di proprietà della curia, compresi quelli di natura mista - commerciale e religiosa - come la Casa Soggiorno Regina Mundi di Cavallino Treporti. Alla somma si aggiungono 199 mila euro di Ires e 107 mila di Irap. Giusto che ognuno faccia la sua parte. Non posso rispondere per tutte le 354 realtà parrocchiali della mia diocesi, ma perseguirò ogni situazione non allineata a questi principi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.