Lettori in diretta |

Famila Wuber Schio, vittoria convincente contro Lavezzini Parma

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 10:02 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Il Famila Wuber Schio allunga la striscia positiva superando al PalaCampagnola il Lavezzini Parma 61-56, nell'anticipo della settima giornata del girone di ritorno di regular season. Con Ford a riposo precauzionale e un Parma in serie vincente da 5 giornate, per la formazione di coach Lasi il match si annunciava come un banco di prova di sostanza.

Comincia forte il Famila Schio che dopo 4' si trova avanti 11-2 con 5 punti consecutivi di Chicca Macchi: la fuoriclasse arancione è in gran spolvero e dopo aver messo lo zampino in altri 2 canestri arriva a quota 12 punti nei primi 10' che si chiudono con Schio avanti 21-6.

Per le parmensi è l'ex Nicole Antibe a tenere accesa la fiammella: fiammella che però trova ossigeno nel secondo quarto quando la tripla di Battisodo, a 5' dall'intervallo, dà smalto al recupero di Parma che si assesta sul -7 (28-21). Suona un campanello d'allarme per Schio: Cohen in regia firma uno splendido contropiede per McCarville che da il là ad un break di 8-2 a favore delle padroni di casa. Al 20' il tabellone è fermo sul 36-23 a favore del Famila Wuber Schio.
Al ritorno dagli spogliatoi la partita si alza di tono e le campionesse d'Italia rispondono colpo su colpo ai tentativi della formazione di coach Procaccini di riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra. Il 15-16 pro Parma del terzo parziale (51-39 Schio) annuncia un ultimo quarto da battaglia. Così è infatti. Parma difende alto su tutte le rimesse delle scledensi e riesce a recuperare dal 51-41 al 51-49 a 5' dalla sirena. Sale in cattedra allora Raffaella Masciadri che con un tripla prima e un 2/3 ai liberi riporta a distanza di sicurezza il Lavezzini (56-49). Nel finale le giocatrici di coach Lasi riescono a tenere a bada la veemenza delle avversarie e assicurarsi i 2 punti.
FAMILA WUBER SCHIO - LAVEZZINI PARMA 61-56
Famila Wuber Schio: Consolini 6, Cohen 6, McCarville 11, Erkic 0, Masciadri 12, Ramon 4, Brumermane 5, Zanetti ne, Nadalin 0, Macchi 17;
Lavezzini Parma: Battisodo 11, Franchini 6, Corbani 4, Gibertini 0, Fall Safy ne, Antibe 16, Slavcheva 4, Adriana 4, Narviciute 4, Vaccari ne.
Note:
Famila Wuber Schio: t2 17/39, t3 5/15, tl 12/15 Rimbalzi dif 27 off 6, palle perse 21 palle recuperate 22
Lavezzini Parma: t2 18/37, t3 3/18, tl 11/13, Rimbalzi dif 28 off 6, palle perse 22 palle recuperate 22
Uscita per 5 falli Raffaella Masciadri
Video interviste complete a coach Lasi al link:
http://www.familabasket.it/2012/coach-lasi-dichiarazioni-post-partita/
e a Chiara Consolini al link:
http://www.familabasket.it/2012/chiara-consolini-nel-post-gara/


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network