Quotidiano | Categorie: Musei

Domani, Villa Cordellina a Montecchio: terza "Giornata Provinciale dei Musei"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 21 Maggio 2011 alle 18:33 | non commentabile

ArticleImage

ViArt Artigianato Artistico Vicentino  - Domenica 22 maggio 2011, presso Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, si terrà la terza “Giornata Provinciale dei Musei”, promossa dall’Ufficio Cultura della Provincia di Vicenza con la collaborazione della Rete Museale Alto Vicentino e del Sistema Museale Agno Chiamp.

In un contesto assolutamente speciale viene data l'occasione ai musei della provincia di mostrare le proprie attività scientifico didattiche e di incontrare il pubblico, il quale può sperimentare anche con i laboratori manuali le attività ad essi collegate.

In occasione del Centenario della morte di Antonio Fogazzaro verrà ospitata una mostra dedicata allo scrittore vicentino, mentre le stanze della villa ospiteranno uno spettacolo teatrale itinerante ispirato alle pagine di Piccolo Mondo Antico, a cura di Theama Teatro e Associazine Danza Marostica.

I musei aderenti rappresentano patrimoni storico-artistici, bellici, naturalistici ed etnografici, che il territorio provinciale vanta ed e che si intende valorizzare e promuovere portandoli all'attenzione del pubblico in una cornice prestigiosa e accogliente quale Villa Cordellina appunto.

domenica 22 maggio 2011 3a Giornata Provinciale dei Musei

Villa Cordellina Lombardi - Montecchio Maggiore

ingresso libero

ore 15.00 - 18.30 I musei e gli ecomusei vicentini si presentano.

Esposizioni e laboratori didattici, per grandi e bambini.

ore 17.00 - 18.30 Le Stanze di “Piccolo Mondo Antico”

Spettacolo teatrale e musicale dall’opera letteraria di Antonio Fogazzaro itinerante tra le sale della Villa.

Ingresso spettatori ogni 30 minuti

A cura di : Theama Teatro - Vicenza e Associazione Danza Marostica

 

Per ulteriori informazioni: http://www.retemusealealtovicentino.it/a_1393_IT_39406_1.html






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network