Domani, Villa Cordellina a Montecchio: terza "Giornata Provinciale dei Musei"
Sabato 21 Maggio 2011 alle 18:33 | non commentabile
ViArt Artigianato Artistico Vicentino - Domenica 22 maggio 2011, presso Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, si terrà la terza “Giornata Provinciale dei Museiâ€, promossa dall’Ufficio Cultura della Provincia di Vicenza con la collaborazione della Rete Museale Alto Vicentino e del Sistema Museale Agno Chiamp.
In un contesto assolutamente speciale viene data l'occasione ai musei della provincia di mostrare le proprie attività scientifico didattiche e di incontrare il pubblico, il quale può sperimentare anche con i laboratori manuali le attività ad essi collegate.
In occasione del Centenario della morte di Antonio Fogazzaro verrà ospitata una mostra dedicata allo scrittore vicentino, mentre le stanze della villa ospiteranno uno spettacolo teatrale itinerante ispirato alle pagine di Piccolo Mondo Antico, a cura di Theama Teatro e Associazine Danza Marostica.
I musei aderenti rappresentano patrimoni storico-artistici, bellici, naturalistici ed etnografici, che il territorio provinciale vanta ed e che si intende valorizzare e promuovere portandoli all'attenzione del pubblico in una cornice prestigiosa e accogliente quale Villa Cordellina appunto.
domenica 22 maggio 2011 3a Giornata Provinciale dei Musei
Villa Cordellina Lombardi - Montecchio Maggiore
ingresso libero
ore 15.00 - 18.30 I musei e gli ecomusei vicentini si presentano.
Esposizioni e laboratori didattici, per grandi e bambini.
ore 17.00 - 18.30 Le Stanze di “Piccolo Mondo Anticoâ€
Spettacolo teatrale e musicale dall’opera letteraria di Antonio Fogazzaro itinerante tra le sale della Villa.
Ingresso spettatori ogni 30 minuti
A cura di : Theama Teatro - Vicenza e Associazione Danza Marostica
Per ulteriori informazioni: http://www.retemusealealtovicentino.it/a_1393_IT_39406_1.html