Domenica in Piazza Erbe a Vicenza apputamento con il mercato dell'antiquariato
Venerdi 12 Aprile 2013 alle 16:15 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Con la conclusione dei lavori di ristrutturazione della Basilica Palladiana, anche la vicina Piazza Erbe ritrova la via vivacità . E al progetto di rivitalizzazione di questo storico e significativo spazio cittadino, promosso dal Comune, ha aderito anche Confartigianato Vicenza.
A partire, infatti, da domenica 14 aprile, e per le successive seconde domeniche del mese, Piazza Erbe accoglierà i restauratori artigiani che non solo esporranno e venderanno i loro prodotti, ma in alcuni momenti della giornata faranno delle dimostrazioni dal vivo dell'attività di restauro mostrando quindi alcune fasi di lavorazione o trattamento dei prodotti e coinvolgendo anche i più piccoli. L'obbiettivo è permettere una conoscenza migliore del lavoro di restauratore e della sua arte, valorizzandone così la competenza e professionalità .Â
Sono quasi 200 i restauratori artigiani in provincia di Vicenza. I più numerosi sono i restauratori di mobili e complementi d'arredo; una quarantina sono restauratori di opere d'arte tutelate (dipinti, affreschi, carta).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.