Quotidiano |

Dismissione del patrimonio immobiliare Enel, 33 immobili in vendita nel vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Luglio 2013 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

Enel - Terreni agricoli o industriali, edifici residenziali, uffici e persino ex centraline idroelettriche tra le opportunità offerte dalla dismissione del patrimonio immobiliare di proprietà non più essenziale per le finalità aziendali che Enel ha avviato in questi giorni: circa 3.000 cespiti per un valore di oltre 200 milioni di euro in tutta Italia.

Oltre 400 le proposte che riguardano il Veneto: si va da sedi di ex uffici Enel a complessi industriali dismessi, appartamenti o interi edifici, terreni il tutto sia libero che occupato con diversi gradi di manutenzione ma che possono essere riqualificati con operazioni mirate di valorizzazione immobiliare.

Immobili Enel oggetto di vendita sono presenti in tutte le province: 89 in provincia di Belluno, 95 in quella di Treviso, 55 nel veneziano, 33 in provincia di Vicenza, 54 in provincia di Padova, 57 nel veronese e 30 in provincia di Rovigo.

L'intero patrimonio immobiliare in vendita è consultabile su un portale dedicato  www.dismissioneimmobili.it: qui è possibile ottenere informazioni e descrizioni dettagliate, ma anche  acquistare partecipando ad apposite procedure competitive. Gli immobili saranno proposti in vendita singolarmente, oppure secondo un criterio di aggregazione, in funzione di fattori geografici o di logiche commerciali, eventualmente anche sulla base delle segnalazioni di interesse che perverranno da potenziali acquirenti.

Per la gestione di una dismissione di un patrimonio così variegato e distribuito sul territorio, Enel ha selezionato, attraverso l’espletamento di una gara, un Advisor Immobiliare di primario standing e consolidata esperienza nel mercato immobiliare.  Questi avrà il mandato di gestire l’intero iter di commercializzazione, mettendo in campo strumenti e professionalità adeguati all’esigenza di fornire agli acquirenti l’assistenza richiesta dagli standard Enel. 

Il ruolo di Advisor Immobiliare è svolto dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da REAG Italy (Real Estate Advisory Group Italy), BNP Paribas Real Estate Property Management Italy Srl, Colliers  International Italia, Investire Immobiliare SGR.

Tra i 33 immobili in vendita in provincia di Vicenza vi sono un’area di 5000 mq a Breganze; uffici, abitazioni e fabbricati ad uso abitativo a Vicenza, Sandrigo, Malo e Lonigo; terreni nell’area industriale – artigianale di Chiampo.

Per maggiori informazioni si può anche contattare il call center dedicato al numero 02-91978820, attivo dal lunedì al sabato dalle 9-13 e dalle 14-19 e l’indirizzo mail [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Enel, patrimonio immobiliare

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network