Antonio Seganfreddo e il Natale senza pregiudizi
Sulle note di Pierangelo Bertoli nel 2006 ha preso forma un video di Natale il quale voleva amaramente confrontare ciò che possiamo vivere noi dei paesi ricchi occidentali ogni dicembre rispetto a quanto invece devono sopportare i paesi del terzo mondo.
Questa idea, nata ancor prima che la crisi economica si facesse sentire, si basa sull'evidente spaccatura tra ricchezza e povertà dei nostri giorni, dietro la quale si sviluppa una vicenda parallela che racconta la distanza che potrebbe esserci tra un gruppo di giovani e la figura di un anziano sacerdote, il quale rappresenta in se lo stereotipo di una chiesa vecchia ed austera.
Ma, come la vita insegna, l'apparenza inganna ed alla fine le convinzioni cadono sotto l'evidenza di una realtà che dimostra l'esatto contrario di quanto precedentemente si credeva fermamente.
Con questo lavoro si è voluto augurare a tutti, di poter sgomberare lo sguardo ed il cuore dai pregiudizi e non solo quelli che vanno di moda, per poter assaporare la vita con genuina consapevolezza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.