Anna Parovyak, l'immigrata più votata a Vicenza parla a VicenzaPiùTv del numero di votanti e del regolamento del Consiglio degli stranieri. E anche della sua "diversità"
Caricamento del video. Attendere...
Martedi 23 Febbraio 2016 alle 11:27
Per poco non è stata la più votata in assoluto del Consiglio degli stranieri. Per 34 voti Rosas Rolando l'ha preceduta, ma con 160 voti Anna Parovyak è però risultata la più votata tra le tante donne, la metà dei consiglieri, elette nelle consultazioni degli immigrati che per la prima volta hanno interessato la città di Vicenza. Nello studio di VicenzaPiùTv Anna ci parla della storia del suo arrivo in Italia, 14 anni fa, dalla oggi martoriata Ucraina per la guerra al confine con la Russia.
Poi Anna affronta il tema di quella che definisce la "nostra creatura", il Consiglio degli stranieri, affrontando anche le spinose questioni sul numero di votanti e applicazione del regolamento. Â
Ma c'è spazio anche per interessanti riflessioni su ciò che è straniero e diverso:Â
"Dalla diversità io ho imparatio tanto, dalle altre culture e religioni. In tanti, invece, penso che abbiano perso la speranza che veramente protrebbe nascere qualcosa di buono; vedendo che la società non vuole comunicare, si sono arresi. Quando la società diventerà multicolore non ci sarà più la paura: perchè la paura è solo di fronte alla sconosciuto".ÂSezioni: Quotidiano
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.