Quotidiano |

Sale cinematografiche: bando per la digitalizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Gennaio 2013 alle 20:20 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto - Nel Bollettino Ufficiale della Regione di oggi è stato pubblicato un bando rivolto alle Piccole e Medie Imprese del Veneto che esercitano attività di proiezione cinematografica per interventi finalizzati al passaggio al digitale attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

Le risorse pubbliche messe a disposizione ammontano a complessivi 2.000.000 di euro e rientrano nei finanziamenti previsti nel Programma Operativo Regionale - Parte FESR, relativo alla programmazione 2007 - 2013.

L'agevolazione prevista consiste in un contributo in conto capitale, secondo percentuali massime differenziate in base alla tipologia di sale cinematografiche da digitalizzare. Potrà essere del 70% della spesa ritenuta ammissibile per la digitalizzazione di una o più "Monosale", fino ad un massimo di 50.000 euro per sala. Sarà invece del 50% della spesa ritenuta ammissibile per la digitalizzazione di "Multisale" o "Multiplex" entro il limite di quattro sale per soggetto richiedente con un massimo di 50.000 euro per sala.

Il mercato dell'esercizio cinematografico - spiega il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura e spettacolo - è interessato da una fase di transizione e passaggio alla proiezione digitale. Si tratta di una rivoluzione tecnologica che ha messo in moto ingenti investimenti economici e che ha determinato un processo irreversibile destinato a escludere nell'arco di breve tempo l'uscita di film in pellicola. L'obiettivo del bando è quello di sostenere le PMI venete negli investimenti destinati all'innovazione degli impianti che rappresentano per il territorio una importante risorsa, sia sotto il profilo economico che culturale.

Le domande di contributo dovranno essere presentate alla Regione entro il termine del 31 dicembre 2014 e saranno ammesse a valutazione secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento delle risorse economiche.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, digitalizzazione





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network