Lettori in diretta | Quotidiano |

Migross Asiago, questa sera anteprima Continental contro Val Pusteria

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Novembre 2010 alle 06:50 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago tornerà a giocare tra le mura casalinghe dell’Odegar questa sera, Martedì 16 Novembre alle 20.30, ospitando il Val Pusteria nell’anticipo della 21a giornata della Serie A1.

 L'Asiago: Gli stellati sono reduci da una vittoria, la quinta consecutiva, ottenuta nei confronti del Pontebba: l’Asiago ha avuto la meglio al termine di una partita molto equilibrata e molto tecnica: ottima partita di Bellissimo nonché ottimo ruolino di marcia di Adam Henrich che sta iniziando a contribuire in maniera importante ai successi dell’Asiago.

 

Continua, quindi, nel migliore dei modi la marcia degli stellati in vista dell’importante appuntamento di Continental Cup di fine mese: seppur la formazione stellata sia molto lontana da quella vista negli scorsi playoff, bisogna dire che i miglioramenti rispetto all’inizio della stagione sono evidenti.

Ancora capocannoniere interno Michael Henrich con 10 reti e 9 assists; seguono Layne Ulmer (6+12), Dave Borrelli (8+8), John Vigilante (6+8) ed Adam Henrich (6+8); la media parate di Bellissimo è del 94%. 

 

Gli avversari: Dopo il pesante stop interno incassato nei confronti del Valpellice, i pusteresi sono tornati alla vittoria superando il Renon per 2 a 1: Cullen e Dicasmirro hanno portato la situazione sul 2 a 0 mentre a 7’ dalla fine Watson ha ridato ai suoi una speranza poi rivelatasi vana. La vittoria da morale (e punti!) ad una squadra che si presenta al massimo per affrontare i campioni d’Italia in carica. Il Pusteresi guidano la classifica con 41 punti e solo 2 sconfitte al passivo.

Capocannoniere interno, nonché dell’intero campionato, è Robert Sirianni autore di 10 reti e 21 assists; seguono Taggart Desmet (5+14) e Nate Dicasmirro (4+15) con 19 punti. La media parate del portiere Tommi Nikkila è del 92,1%  

 

Assenze: Gli stellati recuperano il coach John Harrington, Enrico Miglioranzi e Mirko Presti. Torna in formazione lo sloveno Sabahudin Kovacevic che, comunque, resta il principale indiziato per il turn-over; ancora out Matteo Tessari. Per il Val Pusteria incertezza sull’utilizzo di Joe Jensen.

 

Arbitri: La direzione della partita sarà affidata a Thomas Gasser; i linesmen, invece, saranno Ulrich Pardatscher e David Tschirner. 

 

Classifica: ValPusteria 41, Renon 33, Bolzano 33, Valpellice 33, Asiago 29, Pontebba 18, Fassa 13, Alleghe 13, Cortina 3.

 

Probabili Formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich M., Henrich A., Stevan, Intranuovo, Vigilante.  All. Harrington

 

ValPusteria: Nikkila, Hopfgartner, Persson, Willeit, Kelly, Helfer, Hofer, Glira, Sirianni, Jensen, Desmet, Cullen, Crepaz, Dicasmirro, Frei, Oberrauch, Bona, Tauber, Obermair, Pichler. All. Mair

Leggi tutti gli articoli su: hockey, Migross Asiago, Val Pusteria, continental cup





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network