Altri no ai circhi con animali e al Circo Orfei, che si attenderà a Vicenza per beneficenza
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 15:09
Contro il Circo Orfei, in quanto rappresenta i circhi con gli animali anche se l'evento che per cui se ne parla di più in città è il Gran Galà , roorganizzato per raccogliere fondi per Carpediem, arrivano ancora proteste che pubblichiamo per sintesi così come le notizie della promozione dell'iniziativa. A breve sarà pubblicata nche la risposta del sindaco di Vicenza, Achille Variati.
Spett.le Comune di Vicenza, Egregio Sig. Sindaco, ecco un altro permesso all'attendamento di una prigione- circo.....IL VOSTRO! Sempre più persone sono contro ogni tipo di sfruttamento di altri esseri viventi ridotti in schiavitù ....... il circo con animali ormai è uno spettacolo deprimente e patetico che fa solo tanta e tanta tristezza. Non ne ha bisogno nessuno e noi non siamo più esseri così primitivi da ignorare che gli altri animali sono senzienti: soffrono e patiscono proprio come noi.
E hanno anche dei diritti. Primo: vivere una vita decente.
Giornata mondiale del diritto allo studio: a 2400 studenti La Costituzione Italiana-Rulez
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 12:59
Alessandra Moretti, Comune di Vicenza - Negli ultimi due giorni, circa 2400 studenti delle classi terze degli istituti superiori della città hanno ricevuto una copia de "La Costituzione Italiana - Rulez", la pubblicazione realizzata dal Comune di Vicenza per i ragazzi. Il testo risulta commentato, a partire dal titolo ("rulez" nello slang della rete sta per chi va seguito e ammirato perché "detta le regole"), con un linguaggio giovanile e ricco di grafica e immagini.
Continua a leggere
Ancora proteste contro circhi con animali e Circo Orfei impegnato per beneficenza
Martedi 15 Novembre 2011 alle 22:33
Contro i circhi con gli animali e, quindi, contro il Gran Galà del Circo di Moira Orfei, organizzato per raccogliere fondi per Carpediem, arrivano ancora proteste che pubblichiamo così come le notizie della promozione dell'iniziativa.
Protesto fortemente contro l'attendamento a Vicenza del Circo di Moira Orfei. Basta con questi tristissimi spettacoli con sfruttamento di animali!
Balint Vetsey
Ponte di Debba, Tosetto "No a Pasubio 2 con traffico per frazioni. Provincia ha i soldi?"
Martedi 15 Novembre 2011 alle 15:01
Ennio Tosetto, Comune di Vicenza - "Il Comune ha fatto la sua parte inserendo la bretella del nuovo ponte di Debba nel sistema delle tangenziali venete (nella foto ponte in acciaio). Dopo l'approvazione del Cipe il progetto diventerà immediatamente variante urbanistica. Quel che è certo è che la nuova infrastruttura va realizzata nella sua interezza e che non deve assolutamente intersecarsi con la viabilità e la vita delle frazioni. Non vogliamo realizzare una nuova strada Pasubio che porti traffico pesante nei centri abitati. Sarebbe un vero disastro": l'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto ribadisce la posizione dell'amministrazione comunale di fronte alle critiche della minoranza consiliare che l'accusa di bloccare l'approvazione della variante.
Continua a leggere
Proteste e richieste di controlli contro circhi con animali: solidarietà ma non con Galà Orfei
Martedi 15 Novembre 2011 alle 14:33
Il Gran Galà del Circo di Moira Orfei è organizzato per raccogliere fondi per Carpediem, ma riceviamo altre testimonianze contro i circhi con gli animali che pubblichiamo.
Egregi Signori, il circo con animali sta diventando qualcosa da cui prendere le distanze, da disapprovare, anche per il pubblico in generale non particolarmente animalista. Infatti, chi ha coscienza e sensibilità non resta indifferente davanti alle tribolazioni patite dagli animali, in nome di una tradizione di spettacoli mortificanti e penosi che oggigiorno non ci rappresentano e non ci appartengono più.
Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, le iniziative in omaggio a Mario Lodi
Martedi 15 Novembre 2011 alle 13:10
Comune di Vicenza - Tre appuntamenti, tra il 18 e il 19 novembre prossimi, approfondiranno a Vicenza la figura del pedagogista Mario Lodi in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che celebra l'approvazione da parte dall'assemblea generale delle Nazioni Unite della convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia (20 novembre 1989). L'assessore all'istruzione del Comune di Vicenza, Alessandra Moretti, ha presentato oggi a Palazzo Trissino le iniziative organizzate quest'anno a Vicenza in omaggio al pedagogista di Piadena.
Continua a leggere
Galà Orfei, proteste: No ai circhi con gli animali, non sono "simbolo" di solidarietà
Martedi 15 Novembre 2011 alle 09:59
Dopo la presentazione del Gran Galà del Circo di Moira Orfei, organizzato per raccogliere fondi per Carpediem, riceviamo testimonianze contro i circhi con gli animali che pubblichiamo.
Buongiorno, scrivo per unirmi alla protesta di tanti cittadini italiani per il previsto attendamento del circo. Gli animali dei circhi sono costretti a subire la sofferenza della prigionia a vita e degli addestramenti violenti. Bastoni uncinati per picchiare gli elefanti sulle orecchie, sul muso e sulle zampe, fino a farle sanguinare; frustate, scariche elettriche e percosse continue: a questo tutti gli animali del circo sono sottoposti, perché altrimenti non farebbero mai esercizi innaturali e dolorosi.
Continua a leggereEstetica e acconciatura, accordo tra Vicenza, Zagabria e Francoforte
Lunedi 14 Novembre 2011 alle 17:59
Comune di Vicenza - In sala Stucchi oggi a Palazzo Trissino l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, il consigliere delegato ai gemellaggi Federico Formisano con Valter Casarotto presidente provinciale categoria servizi per l'estetica e l'igiene di Confartigianato Vicenza hanno accolto le delegazioni di Francoforte (Germania) e Zagabria (Croazia) giunte in città in occasione del meeting annuale di estetica e acconciatura, tenutosi domenica 13 novembre, con l'obiettivo di siglare un accordo di collaborazione.
Continua a leggere
Venerdì Gran Galà Moira Orfei: solidarietà per Carpediem, macchina dialisi miniaturizzata
Lunedi 14 Novembre 2011 alle 16:42
Giovanni Giuliari, Comune di Vicenza - Gran Galà del circo di Moira Orfei, serata di solidarietà per la realizzazione di Carpediem, una macchina per dialisi miniaturizzata per neonati realizzata da ricercatori vicentini
Una serata di solidarietà a sostegno di un importante traguardo scientifico vicentino. Venerdì 18 novembre alle 21 al Foro Boario andrà in scena il Gran Galà del circo di Moira Orfei. Stefania Villanova, la madrina del progetto “Carpediem: una macchina per la vitaâ€, si adopera anche in questa occasione per raccogliere fondi per l’Associazione Amici del Rene di Vicenza AARVI Onlus (www.AARVI.org) e per consentire ai ricercatori di Vicenza di portare a compimento questo importantissimo progetto scientifico.Continua a leggere
Ricordato ieri il 67° anniversario dell'eccidio dei 10 Martiri
Domenica 13 Novembre 2011 alle 00:48
Ieri, sabato 12 novembre, è stato ricordato il 67° anniversario dell'eccidio dei 10 Martiri (di cui 4 erano sinti, ndr): l'11 novembre 1944 nella località Ponte dei Marmi, oggi viale Dieci Martiri, i nazifascisti fucilarono, per rappresaglia, dieci giovani prelevati dalle carceri di Padova. Il Consigliere delegato Marco Appoggi ha rappresentato il Comune di Vicenza nelle varie fasi della cerimonia (qui la photo gallery).
Continua a leggere

