Archivio per tag: Comune di Vicenza

Degani cambia corsia in A4, Passera chiama Gamberale e Variati recupera 31 mln di euro

Giovedi 17 Novembre 2011 alle 19:05
ArticleImage Secondo e definitivo annuncio è stato quello dato oggi da un "finalmente sorridente" Achille Variati (nella foto con Umberto Lago, che oggi lo assisteva, ndr), che aveva appena e definitivamente firmato con la F2i la cessione delle quote del comune nella società Autostrade Brescia Padova per i già gustati 31 milioni con contestuale versamento dell'anticipo pro aumento di capitale. La presidente della provincia di Padova, Barbara Degani, Pdl in maggioranza con la Lega (come in provincia di Vicenza lo è col Pdl il leghista Schneck, presidente anche della società protagonista del feuilleton e non proprio in simbiosi con Achille), aveva sferrato un colpo basso, sfilandosi dalla cordata con i comuni di Vicenza e Padova per fare gli interessi monetari del suo ente, prima versione, cedendo per qualche euro in più le sue quote di A4 alla Costruzioni Mantovani. Oppure e anche, versione che ci piace di più, per fare uno sgarbo al sindaco di Vicenza (qui il video). E non solo a lui.

Continua a leggere
Categorie: Arte

Sala Bernarda, completato il restauro delle ricche decorazioni del soffitto

Giovedi 17 Novembre 2011 alle 18:35
ArticleImage Ennio Tosetto, Comune di Vicenza  -  Sala Bernarda, completato il restauro delle ricche decorazioni del soffitto a cura della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza

Le ricche decorazioni del soffitto di Sala Bernarda, al piano superiore della palladiana Loggia del Capitaniato, sede del Consiglio comunale, sono ritornate al loro aspetto originario grazie ad un restauro completo che ha interessato il cassettonato ligneo e le nove grandi tele che versavano in stato di degrado.

Continua a leggere

Serenissima sberla

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 23:25
ArticleImage Ci sarà da scrivere, e molto, sui giochi di palazzo che hanno portato alla clamorosissima sberla rifilata al sindaco berico (la cessione annunciata e al momento sfumata di quote dell'A4 per 31 mln di euro, ndr). La A4 è un tema complesso e spinoso. Ma comunque vada a finire quella patita dal primo cittadino berico è una legnata che fa capire quanto Achille e soci contino sull'orizzonte regionale: zero virgola nulla.

Continua a leggere

Ponte di Debba, Variati: dai cittadini mandato di verificare possibile realizzazione bretella

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 19:32
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Perché il Comune di Vicenza non spinge sull'acceleratore per realizzare al più presto il nuovo ponte di Debba? Negli ultimi giorni la domanda è stata al centro di articoli di cronaca e di vari interventi politici. "La risposta migliore - dichiara oggi il sindaco - l'hanno data i cittadini che ieri sera hanno affollato l'ultima assemblea pubblica sul tema.".

Continua a leggere

Ministro dell'interno ex prefetto di Vicenza, Anna Maria Cancellieri: gli auguri di Variati

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 17:41
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Anna Maria Cancellieri, ministro dell'interno del governo Monti, il sindaco Variati: "Nel suo ruolo istituzionale in Prefettura a Vicenza la ricordo come una donna di grande forza, oltre che con una spiccata capacità di decidere, con determinazione e senso delle istituzioni"

Anna Maria Cancellieri, che ha ricoperto tra il 1994 e il 1997 la carica di prefetto di Vicenza, è ministro dell'interno del nuovo governo Monti. Negli anni vicentini della Cancellieri Achille Variati, oggi primo cittadino di Vicenza, ricopriva il suo primo mandato da sindaco (dal 1990 al 1995).

Continua a leggere

Basilica Palladiana: pubblicato il bando per l'assegnazione spazi commerciali ora vuoti

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 17:36
ArticleImage Tommaso Ruggeri, Comune di Vicenza  -  E' stato pubblicato il primo bando per l'assegnazione degli spazi commerciali al piano terra della Basilica Palladiana. L'opportunità riguarda 7 dei 22 locali che si affacciano su piazza dei Signori, piazzetta Palladio e piazza delle Erbe. Si tratta degli spazi attualmente non occupati da attività. Entro una ventina di giorni sarà pubblicato anche il secondo bando, dedicato ai locali ad oggi occupati e per i quali gli attuali concessionari avranno diritto alla prelazione se accetteranno di far propria l'offerta più vantaggiosa per il Comune.

Continua a leggere
Categorie: Musica

Vicenza d'autore ricorda il marchese Roi, domenica nella Chiesa di San Marco

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 16:38
ArticleImage Comune di Vicenza - E' con una speciale dedica alla memoria del compianto marchese Giuseppe "Boso" Roi che continua "Vicenza d'autore", rassegna musicale proposta dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza per i luoghi d'arte della città. L'omaggio al noto mecenate vicentino è previsto per domenica 20 novembre ed è reso possibile anche grazie a uno specifico contributo della Fondazione Roi che lo ha voluto anche come trait d'union fra i due appuntamenti ospitati nella chiesa di San Marco, assai cara allo stesso Roi, in cui sarà protagonista il Coro di Vicenza diretto dal Maestro Giuliano Fracasso.

Continua a leggere
Categorie: Sanità

Variati: i promotori hanno scelto circo Orfei per promuovere raccolta fondi per Carpediem

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 16:22
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Circo Orfei, il sindaco Variati risponde alle numerose lettere di protesta arrivate da cittadini e associazioni animaliste
"Comprendo i motivi della protesta di coloro che dimostrano in questo modo una grande sensibilità nei confronti degli animali e dei loro diritti - dichiara il sindaco Achille Variati riferendosi alle numerose lettere e mail giunte a Palazzo Trissino negli ultimi giorni per l'arrivo a Vicenza del circo Orfei, ospite lunedì scorso del Comune per la presentazione della raccolta fondi, attraverso il circo, organizzata dall'associazione "Amici del rene" a favore del progetto benefico "Carpediem".

Continua a leggere

Il settore urbanistica apre lo sportello al pubblico al Forum Center

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 15:46
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il Forum Center, all'angolo tra piazza dei Signori e piazza Biade, diventa il nuovo sportello per il ricevimento del pubblico del settore urbanistica. Lo ha deciso stamani la giunta comunale per ottimizzare i tempi e il lavoro di back office e front office dell'urbanistica.

Continua a leggere
Categorie: Arte

Visite didattiche a siti Unesco del Veneto, Vicenza nel progetto

Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 15:11
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Vicenza, città patrimonio dell'Unesco, è coinvolta in un progetto di visite didattiche rivolte principalmente agli studenti e finanziate dal Ministero per i beni e le attività culturali. Sono Venezia e la sua laguna, L'Orto botanico di Padova, La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto, The city of Verona i quattro siti Unesco del Veneto già associati con l'obiettivo di realizzare obiettivi di interesse comune.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network