Archivio per tag: Comune di Vicenza

Perché Alessandro Gassman se ne va?

Sabato 12 Novembre 2011 alle 12:35
ArticleImage Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali PdL - Interrogazione

Premesso che

• apprendiamo dalla stampa locale che Alessandro Gassman, dopo aver lavorato bene a Vicenza come direttore dello Stabile del Veneto, ha criticato la giunta di Vicenza e, in particolare l'assessore Lazzari;
• Pochi giorni fa e' apparsa sul Giornale di Vicenza una lettera dell'attore in cui salutava il pubblico vicentino e lasciava intendere una certa difficoltà con il Comune;
• Da Palazzo Trissino, a parte la risposta laconica dell'assessore alla Cultura, che pero' non ha chiarito cosa e' effettivamente successo tra l'artista e il Comune, non trapelano notizie, il silenzio sul caso Gassman e' assordante... (per completezza riportiamo qui il lungo comunicato del Comune, da cui anche la nota alla fine, ndr)

Continua a leggere

Sp 46, incontri venerdì 25 a Maddalene, martedì 29 a Villaggio del Sole

Sabato 12 Novembre 2011 alle 00:19
ArticleImage Comune di Vicenza  -  In previsione dell'avvio dei lavori per la Sp 46, con l'obiettivo di risolvere la grave situazione del traffico cui sono sottoposti in particolare gli abitanti di viale del Sole e di strada Pasubio, oltre che gli automobilisti stessi, l'amministrazione comunale ha programmato due incontri con i cittadini. Venerdì 25 novembre nel quartiere di Maddalene e martedì 29 novembre a Villaggio del Sole alle 20.30 l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, l'assessore alla viabilità della Provincia di Vicenza Giovanni Maria Forte e i tecnici della Società autostrade illustreranno il progetto e risponderanno alle domande dei cittadini.

Continua a leggere

Divieto esercizio prostituzione, nuova ordinanza: ampliata la zona rossa

Venerdi 11 Novembre 2011 alle 17:22
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il sindaco Variati: "Stiamo cercando di combattere il fenomeno con fermezza e con gli strumenti a nostra disposizione". Con un ordinanza contingibile ed urgente firmata oggi dal sindaco Achille Variati ed elaborata con l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza, è stata ampliata la zona rossa nella quale viene vietato l'esercizio della prostituzione all'aperto in alcune aree residenziali della città. Da domani, infatti, le prostitute verranno multate anche nell'ultimo tratto della strada Padana 11 verso Verona, all'interno del Comune di Vicenza e fino al confine con Creazzo, in viale della Pace e via Camisano.

Continua a leggere

"Al di là del muro", da stasera un ciclo di incontri per promuovere il benessere psicologico

Venerdi 11 Novembre 2011 alle 13:17
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Comincia stasera la serie di incontri formativi dal titolo "Al di là del muro" organizzati dal gruppo di psicologi professionisti "W&M - Work and mindfulness network", in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, per promuovere il benessere psicologico nel lavoro, nello sport, a scuola, in famiglia e nella vita in generale.

Continua a leggere

Rilevazione dei prezzi di ottobre 2011

Giovedi 10 Novembre 2011 alle 21:52
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Si trasmette di seguito la relazione della Commissione Prezzi per il mese di ottobre 2011.
Nel mese di ottobre sono molti i prodotti che registrano prezzi in aumento, a volte anche con percentuali consistenti, sia tra gli alimentari che tra i non alimentari, mentre sono pochi quelli che registrano prezzi in diminuzione. Nello specifico, nel settore dei beni alimentari risultano in aumento alcuni alcolici, diversi surgelati e latticini; la carne bovina, le salsicce e la bresaola; l’olio di oliva ed il tonno in olio d’oliva; il latte a lunga conservazione, il riso ed i cereali per colazione, oltre al tè il bottiglia, lo zucchero, i cioccolatini ed il cacao. In diminuzione solamente la farina di frumento, la pasta all’uovo, il gorgonzola e la birra nazionale.

Continua a leggere
Categorie: Musica

A messa con Amadeus: domenica all'abbazia di S. Agostino il meglio del Mozart sacro

Giovedi 10 Novembre 2011 alle 17:36
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Vicenza d'autore", la rassegna di musica tra sacro e profano proposta dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza nei luoghi d'arte della città, prosegue domenica 13 novembre nella splendida cornice dell'abbazia di Sant'Agostino.

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti dal particolare progetto dedicato all'improvvisazione organistica dello scorso fine settimana, si continua nella suggestiva abbazia romanica: sarà infatti ospite il "Coro Città di Thiene & Th Consort" che, con la direzione di Lorenzo Fattambrini, animerà la messa con un programma tutto dedicato al genio di Mozart dal titolo "Theophilus... ovvero Amadè - il Mozart religioso".

Continua a leggere

Scuola primaria Colombo a Villaggio del Sole, un modello di risparmio energetico

Giovedi 10 Novembre 2011 alle 17:30
ArticleImage Alessandra Moretti, Comune di Vicenza  -  Una festa di tutto il quartiere, con alunni, genitori, insegnanti e tutto il personale scolastico per inaugurare la scuola primaria Colombo del Villaggio del Sole (qui la photo gallery). L'edificio, risalente agli anni '50, è stato completamente riqualificato dal punto di vista energetico per una spesa complessiva di quasi 1,6 milioni di euro, comprensivi dei lavori per l'ottenimento della certificazione antincendio. Hanno contribuito al finanziamento, oltre al Comune, anche la Fondazione Cariverona (400 mila euro), la Regione Veneto (396 mila euro) e un'intesa tra Stato e Regioni (65 mila euro).

Continua a leggere

Tosi e Zanonato firmano documento dei Comuni veneti più colpiti dall'alluvione

Mercoledi 9 Novembre 2011 alle 23:47
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Firmano anche i sindaci Tosi e Zanonato il documento dei Comuni veneti più colpiti dall'alluvione 2010 elaborato dal Comune di Vicenza

Hanno firmato oggi anche i sindaci di Verona, Flavio Tosi, e di Padova, Flavio Zanonato, il documento dei Comuni veneti più colpiti dall'alluvione 2010 elaborato dal Comune di Vicenza e già sottoscritto anche dal governatore Zaia.

Continua a leggere

Autostrada Serenissima: domani preliminare vendita a F2i pacchetto del Comune di Vicenza

Mercoledi 9 Novembre 2011 alle 21:07
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Il consiglio comunale approva nella seduta di oggi la delibera di variazione del bilancio di previsione 2011 necessaria per procedere all'aumento di capitale della Società Autostrada Serenissima, cui seguirà la vendita delle quote che il Comune di Vicenza detiene. Così, subito dopo, la giunta potrà procedere all'approvazione del preliminare di vendita che verrà sottoscritto dal Comune domani alle 16 nella sede della Provincia di Padova di piazza Antenore 3, assieme alla stessa Provincia e al Comune di Padova.

Continua a leggere

Da ordinanze a regolamento: diventa permanente il contrasto a mendicità e bivacco

Mercoledi 9 Novembre 2011 alle 19:21
ArticleImage Comune di Vicenza  -  In vista della scadenza improrogabile del 30 novembre delle due ordinanze contro la mendicità molesta e il bivacco con camper e roulotte, la giunta vara le contromisure e propone al consiglio comunale di inserire due nuovi articoli nel regolamento di polizia urbana. Da provvedimenti a tempo determinato, quindi, le due azioni di contrasto del degrado urbano diventeranno permanenti.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network