La Conchiglia d'oro diventa hotel: 18mila euro all'anno per il park e 20 mila euro una tantum
Giovedi 16 Febbraio 2012 alle 20:18
Comune di Vicenza - Vicenda Conchiglia d'oro verso la conclusione: i proprietari dovranno pagare 18 mila euro all'anno per il parcheggio e 20 mila euro una tantum per le due servitùBattute conclusive per la vicenda dell'ampliamento del ristorante "La conchiglia d'oro". La giunta comunale, infatti, ieri ha definito i parametri patrimoniali da inserire nella proposta di convenzione che il consiglio sarà chiamato a votare con l'approvazione delle nuove destinazioni d'uso.
Continua a leggere"Haru no Kaze - Vento di primavera", dal 23 marzo all'1 aprile tradizioni e cultura del Giappone
Giovedi 16 Febbraio 2012 alle 15:10
Massimo Pecori, Comune di Vicenza - Il Giappone tornerà di casa a Vicenza dal 23 marzo all'1 aprile. Oggi la presentazione a palazzo Trissino della quarta edizione di "Haru no Kaze - Vento di primavera", la manifestazione organizzata dall'associazione Gohan in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza, che rappresenta ormai un atteso appuntamento in Italia e un punto di riferimento della cultura nipponica, tanto da godere del sostegno del consolato generale del Giappone di Milano e dell'Istituto di cultura giapponese di Roma (foto dello scorso anno).
Continua a leggere
Musei civici, ingresso gratuito per festeggiare il compleanno
Giovedi 16 Febbraio 2012 alle 15:04
Comune di Vicenza - Musei civici, ingresso gratuito per festeggiare il compleanno non solo ai residenti in città , ma anche ai cittadini italiani e dell'Unione Europea Non saranno solo i residenti in città ad usufruire dell'ingresso omaggio ai Musei civici di Vicenza nel giorno del compleanno. Anche tutti i cittadini italiani e dell'Unione Europea godranno dello stesso vantaggio, grazie ad una completa e totale adesione all'iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali "L'Arte ti fa gli auguri". "E' un regalo che abbiamo voluto fare principalmente ai residenti in città - spiega l'assessore alla cultura Francesca Lazzari -, ma che abbiamo deciso di estendere anche a tutti i cittadini italiani, consapevoli che potrebbe essere un'utile occasione per far conoscere il nostro patrimonio culturale."
Continua a leggereOra è in cella a S. Pio X uno straniero che doveva scontare un anno di prigione
Mercoledi 15 Febbraio 2012 alle 21:46
Comune di Vicenza - Sono state le manovre maldestre alla guida dell'auto a incastrare Gogu Mihai, cittadino romeno di 41 anni, senza fissa dimora in Italia. Ieri pomeriggio una pattuglia della polizia locale stava infatti passando per via Legione Gallieno, quando ha notato un improvviso e anomalo comportamento da parte del conducente di una Fiat Punto nera. Insospettiti, gli agenti hanno quindi avvicinato e fermato l'auto all'interno di un parcheggio.
Continua a leggere
Carnevale all'operetta, lunedì 20 febbraio prezzi agevolati per over 65
Mercoledi 15 Febbraio 2012 alle 21:44
Comune di Vicenza - Tariffe ridotte anche per under 25, disabili con accompagnatore e comunque per il pubblico che solitamente non gode di agevolazioniSi conferma anche quest'anno lo spettacolo dedicato all'Operetta, inserito nella programmazione per il Carnevale 2012, che prevede tariffe particolarmente agevolate per gli over 65, con l'obiettivo di offrire occasioni culturali e di socializzazione di qualità e che incontrano il gusto di questa fascia di popolazione.
Continua a leggereAmpliabile edificio rurale delle Suore della Divina Volontà in strada della Paglia
Mercoledi 15 Febbraio 2012 alle 18:26
Pierangelo Cangini, Comune di Vicenza - La giunta comunale ha stabilito oggi di accogliere la richiesta di costruzione, in deroga alle distanze dai confini, della Congregazione delle Suore della Divina Volontà , che desidera risistemare e ampliare un edifico rurale di proprietà , e di dichiararne l'interesse generale. La realizzazione dei nuovi edifici, infatti, non rispetterà la distanza minima prevista di 5 metri che sarà ridotta a 4 e a 2 metri. Del resto la minore distanza interesserà un terreno agricolo anch'esso di proprietà delle suore, mentre i nuovi edifici avranno un carattere sociale.
Continua a leggere
Alzheimer, attivato lo sportello informativo telefonico per le famiglie di Vicenza
Mercoledi 15 Febbraio 2012 alle 18:22
Comune di Vicenza - Alzheimer, attivato lo sportello informativo telefonico per le famiglie con persone affette da demenza e decadimento cognitivoUn servizio informativo telefonico gratuito (tranne per il costo della telefonata) è stato attivato dal Comune per fornire ascolto, informazioni e orientamento alle famiglie con persone affette da demenza, decadimento cognitivo e Alzheimer.
Continua a leggere"Dal contante al conto": il Comune promuove moneta elettronica tra pensionati più anziani
Mercoledi 15 Febbraio 2012 alle 16:41
Comune di Vicenza - Entro il 29 febbraio, secondo quanto previsto dal decreto "Salva Italia", sarà obbligatorio per la pubblica amministrazione erogare stipendi e pensioni sopra ai 1.000 euro attraverso conti correnti bancari e postali. Ciò significa che tutti gli interessati dovranno avere almeno un conto corrente base, compresi anziani che non ne hanno mai avuto uno e che non hanno dimestichezza con la cosiddetta moneta elettronica.
Continua a leggere
Variati a Roma: dubbi sulle compensazioni al Dal Molin
Martedi 14 Febbraio 2012 alle 15:47
Achille Variati, Comune di Vicenza - Variati a Roma per le compensazioni al dal Molin: "Ho ricordato al nuovo governo che la comunità vicentina si attende il rispetto degli impegni presi. I soldi per il parco sono in arrivo, mentre per la progettazione della tangenziale nordest ho chiesto il ripristino del finanziamento a Provincia o Comune"Certezza di una rapida erogazione della prima tranche di fondi per la realizzazione del parco e ipotesi di ripristino del finanziamento a Provincia o Comune per la progettazione della tangenziale nordest. Ritorna a Vicenza con queste due novità il sindaco Achille Variati, oggi a Roma per verificare lo stato del protocollo d'intesa siglato a luglio con il governo Berlusconi, cui è seguita, a fine anno, la firma dell'atto di concessione al Comune del parco del Dal Molin.
Continua a leggereVia Monsignor Onisto, inaugurato il quinto campo da calcio in erba sintetica in città
Martedi 14 Febbraio 2012 alle 14:27
Comune di Vicenza - Una partita Pd-Pdl-Lega Nord ha inaugurato questa mattina il quinto campo da calcio in erba sintetica realizzato in città negli ultimi quattro anni. Dopo gli impianti di San Pio X, via Gagliardotti, via Pascoli e Stanga, è arrivato infatti il sintetico anche nel rettangolo di via Monsignor Onisto. "Qui il risultato finale è particolarmente significativo - ha evidenziato l'assessore Nicolai, presente al calcio d'inizio assieme al collega Ennio Tosetto, assessore ai lavori pubblici -. Abbiamo infatti ricavato un piccolo gioiello di impianto, completo di tribuna, illuminazione ed erba sintetica di ultima generazione.
Continua a leggere

