Archivio per tag: Comune di Vicenza
Carnevale nei quartieri: gli appuntamenti da mercoledì 15 a martedì 21 febbraio
Martedi 14 Febbraio 2012 alle 13:02
Comune di Vicenza - Proseguono gli appuntamenti organizzati nei quartieri dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione insieme alle associazioni e ai gruppi del territorio per concludere tra feste, spettacoli teatrali e musicali il Carnevale 2012. Mercoledì 15 febbraio
Il Circolo fotografico vicentino organizza una mostra fotografica con foto dei soci dedicate al Carnevale che potrà essere visitata al centro civico della circoscrizione 7 (via Rismondo 2) da mercoledì 15 marzo a venerdì 31 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22 (ingresso libero).
Categorie: Mostre, Arte
Comune di Vicenza - Una mostra proprio per tutti, anche per gli animali. E' la proposta del liceo artistico B. Boscardin e di Luca C. Matteazzi che nella Loggia del Capitaniato allestiranno la mostra "Carnevale per tutti!Animali compresi" con idee artistiche, divagazioni, musica e performance, promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza.
La mostra verrà inaugurata mercoledì 15 febbraio alle 12 alla presenza dell'assessore alla cultura Francesca Lazzari e potrà essere visitata da giovedì 16 a martedì 21 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Continua a leggere
Carnevale per tutti! Animali compresi, da mercoledì mostra alla Loggia del Capitaniato
Lunedi 13 Febbraio 2012 alle 15:49
Comune di Vicenza - Una mostra proprio per tutti, anche per gli animali. E' la proposta del liceo artistico B. Boscardin e di Luca C. Matteazzi che nella Loggia del Capitaniato allestiranno la mostra "Carnevale per tutti!Animali compresi" con idee artistiche, divagazioni, musica e performance, promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza.La mostra verrà inaugurata mercoledì 15 febbraio alle 12 alla presenza dell'assessore alla cultura Francesca Lazzari e potrà essere visitata da giovedì 16 a martedì 21 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Continua a leggere
M'illumino di meno: venerdì un'intera giornata dedicata al risparmio energetico
Lunedi 13 Febbraio 2012 alle 14:57
Comune di Vicenza - Iniziative in piazza e monumenti spenti dalle 18 alle 20. Vicenza aderisce per il quarto anno a "M'illumino di meno" con un'intera giornata dedicata al risparmio energetico. Infatti, in occasione della nota iniziativa promossa da Caterpillar, programma di Rai Radio 2 che quest'anno si terrà venerdì 17 febbraio, il Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Energy ed Aim Mobilità , ha pensato ad una serie di eventi che interesseranno tutta la giornata per sensibilizzare i cittadini su un tema particolarmente caro all'amministrazione.
Continua a leggere
Neve in città: mezzi spargisale di nuovo in azione e marciapiedi da pulire
Domenica 12 Febbraio 2012 alle 14:24
Comune di Vicenza - L'assessore alla protezione civile Cangini raccomanda il rispetto dell'ordinanza: "Tenete puliti i marciapiedi davanti a casa"Dalle 8.30 di questa mattina sulla città è cominciata una nevicata che ha fatto subito scattare il piano neve. Otto mezzi spargisale di Aim Valore Città si sono immediatamente messi in moto, 5 lungo le arterie principali, 2 nelle zone più critiche come cavalcavia e sottopassi e 1 a Monte Berico, dove è stata segnalata una lastra di ghiaccio subito trattata con sale e ghiaia. Continua a leggere
Categorie: Musica
Conservatorio di Vicenza - "Dopo il rumore". Si intitola così la rassegna di musica del tardo ‘900 e contemporanea che Conservatorio di Vicenza, assessorato alla cultura del Comune e New Conversation Vicenza Jazz lanciano anche quest'anno chiamando sul palcoscenico per sette domeniche consecutive tra febbraio e marzo alcuni dei gruppi concertistici del "Pedrollo". Si inizia domenica 12 febbraio con un concerto per strumenti a fiato e fisarmonica che vedrà come protagonista l'Ensemble strumentale.
Continua a leggere
Dopo il rumore, al via domani al Pedrollo la rassegna di musica del tardo '900
Sabato 11 Febbraio 2012 alle 15:27
Conservatorio di Vicenza - "Dopo il rumore". Si intitola così la rassegna di musica del tardo ‘900 e contemporanea che Conservatorio di Vicenza, assessorato alla cultura del Comune e New Conversation Vicenza Jazz lanciano anche quest'anno chiamando sul palcoscenico per sette domeniche consecutive tra febbraio e marzo alcuni dei gruppi concertistici del "Pedrollo". Si inizia domenica 12 febbraio con un concerto per strumenti a fiato e fisarmonica che vedrà come protagonista l'Ensemble strumentale.
Continua a leggere
Riapre il T-Gallery e la Vicenza ufficiale non vede, non sente, non parla
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 19:55
Riceviamo da Paolo Crestanello Comitato contro gli abusi edilizi ed ambientali e pubblichiamoIn occasione della riapertura della discoteca T-Gallery, annunciata per stasera venerdì 10 febbraio 2012 nei locali abusivi di via vecchia Ferriera, mi sia consentito di ritornare su questa incredibile vicenda che sta assumendo i contorni di una barzelletta. Continua a leggere
Maltempo nel fine settimana: attese altre precipitazioni nevose, attenzione al ghiaccio
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 17:13
Comune di Vicenza - Questa notte, alla comparsa dei primi fiocchi di neve, Aim Valore città ha attivato il piano neve come previsto. Alle 2, infatti, è iniziato lo spargimento del sale: due mezzi del nucleo emergenza (bucker) si sono occupati della zona est e della zona ovest con particolare attenzione per cavalcavia, sottopassi e zone di mercato; un mezzo di grandi dimensioni si è diretto verso Monte Berico, Riviera Berica e dintorni; un altro mezzo di grandi dimensioni si è occupato del centro storico. I veicoli sono rientrati in sede alle 7.30 quando l'emergenza è stata considerata conclusa.
Continua a leggere
Categorie: Storia
Comune di Vicenza - Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, è stato celebrato questa mattina al cimitero maggiore con una breve cerimonia voluta dall'amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere comunale Pio Serafin, e dall'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, per la quale è intervenuto il presidente provinciale Coriolano Fagarazzi. La cerimonia si è tenuta davanti al monumento alle vittime delle foibe realizzato lo scorso anno dall'artista Nereo Quagliato.
Continua a leggere
Giorno del Ricordo, la cerimonia davanti al monumento alle vittime delle foibe
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 16:58
Comune di Vicenza - Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, è stato celebrato questa mattina al cimitero maggiore con una breve cerimonia voluta dall'amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere comunale Pio Serafin, e dall'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, per la quale è intervenuto il presidente provinciale Coriolano Fagarazzi. La cerimonia si è tenuta davanti al monumento alle vittime delle foibe realizzato lo scorso anno dall'artista Nereo Quagliato.
Continua a leggere
Inaugurata oggi la nuova palestra per la ginnastica artistica di viale Ferrarin
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 16:51
Comune di Vicenza - Da piscina coperta a palestra per la ginnastica artistica: è un'autentica metamorfosi quella che ha compiuto l'impianto sportivo adiacente al palasport di via Goldoni. Il processo è iniziato esattamente due anni fa in seguito alla decisione dell'amministrazione comunale di individuare un luogo specifico da destinare ad una disciplina che richiede spazi e attrezzature non compatibili con altre attività sportive.
Continua a leggere
Ottantasei giornalisti stranieri d'arte e d'architettura alla scoperta di Vicenza
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 15:26
Comune di Vicenza - Ottantasei giornalisti di altrettante testate straniere d'arte e di architettura sono oggi e domani a Vicenza per visitarne le bellezze artistiche ed architettoniche. Il gruppo, che proviene da 32 paesi di ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti alla Corea, dal Portogallo al Cile, è arrivato a Vicenza grazie ad un'iniziativa del Salone internazionale del mobile di Milano che ogni anno, in occasione della presentazione dell'evento alla stampa specializzata internazionale, offre ai giornalisti suoi ospiti la visita guidata ad una città d'arte italiana.
Continua a leggere

